rotate-mobile
Cronaca

Duplice furto di gin e vino all'Esselunga di via Traversetolo: denunciati una 28enne e un 40enne

Ieri pomeriggio i poliziotti delle Volanti sono intervenuti due volte presso il supermercato per la segnalazione di alcuni soggetti sorpresi a sottrarre merce: nel primo caso 6 bottiglie di gin e nel secondo alcune bottiglie di vino

Duplice furto all'Esselunga di via Traversetolo: denunciate due persone. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti delle Volanti sono intervenuti infatti per ben due volte presso il supermercato in questione per la segnalazione di alcuni soggetti sorpresi a sottrarre merce.

Nel primo intervento, effettuato intorno alle 15.45, si è appurato che una donna italiana di 28 anni si era introdotta all’interno del punto vendita, aveva prelevato, dallo scaffale dei superalcolici, 6 bottiglie di gin e le aveva riposte nel cestino del supermercato. Poi, ripercorrendo il percorso al contrario e utilizzando la barriera di ingresso, era uscita dal supermercato senza pagare la merce. Fermata e controllata dai poliziotti intervenuti, è stata trovata in possesso delle bottiglie per un valore complessivo di circa 140 euro. La 28enne, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per il reato di tentato furto aggravato, mentre la merce, ancora integra, è stata restituita al responsabile del negozio.

Alle 18.15, invece,  il personale delle Volanti è ritornato presso il medesimo punto vendita perché, in questa occasione, era stato individuato un cittadino italiano 40enne, già noto alle forze dell’ordine, il quale - dopo aver prelevato dallo scaffale di vini alcune bottiglie – aveva tentato di uscire dal supermercato senza pagare la merce, utilizzando la barriera di ingresso. Anche in questo caso i poliziotti intervenuti hanno fermato e controllato l’uomo, il quale è stato trovato in possesso di alcune bottiglie di vino per un valore complessivo di circa 160 euro. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato e la merce, ancora integra, è stata riconsegnata al responsabile del supermercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice furto di gin e vino all'Esselunga di via Traversetolo: denunciati una 28enne e un 40enne

ParmaToday è in caricamento