L'Ora della Terra scocca sabato sera: monumenti al buio per un'ora

L'Ora della Terra scocca sabato 29 marzo 2014 alle 20.30. Anche quest'anno il Comune di Parma aderisce all'evento globale "Earth Hour", simbolo della lotta al cambiamento climatico promosso da WWF internazionale

L’Ora della Terra scocca sabato 29 marzo 2014 alle 20.30. Anche quest’anno il Comune di Parma aderisce all’evento globale “Earth Hour”, simbolo della lotta al cambiamento climatico promosso da WWF internazionale. Appuntamento in piazza Garibaldi alle 20.15 con il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore all’ambiente Gabriele Folli, i rappresentanti del WWF e delle altre istituzioni del territorio per partecipare al conto alla rovescia per lo spegnimento simbolico delle luci di alcuni monumenti importanti della città - Palazzo Municipale, Palazzo del Governatore, DUC e Ponte De Gasperi -  che resteranno al buio per tutta la durata dell’Ora della Terra, dalle 20.30 alle 21.30.

Il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore Folli ed alcuni consiglieri comunali hanno dato il loro contributo in un filmato in cui si richiamano antichi proverbi in dialetto parmigiano riguardanti il clima. L’amministrazione comunale si dimostra così sensibile alle tematiche toccate dalla campagna globale del WWF, quali cambiamenti climatici, riscaldamento globale, necessità di drastica diminuzione di emissione di gas serra, risparmio energetico, mobilità sostenibile ed utilizzo di energie rinnovabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Come ogni anno – ha precisato l’assessore all’ambiente Gabriele Folli – aderiamo ad un’iniziativa che vuole essere prima di tutto motivo di riflessione in merito alle problematiche ambientali che affliggono il nostro pianeta e che hanno bisogno dell’aiuto di tutti per essere superate”. Giunta ormai alla sua ottava edizione, “Earth Hour” coinvolge cittadini, istituzioni, imprese ed esercenti di tutto il mondo in azioni concrete per dare al pianeta un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Si stima che nel 2013 vi abbiano preso parte oltre due miliardi di persone e solo in Italia più di centonovanta comuni. E’ importante quindi questa vasta sensibilizzazione: salvare la Terra infatti si può, soprattutto a partire da piccoli gesti. Per scoprire tutte le iniziative in programma per questa mobilitazione globale del WWF visitare il sito https://www.wwf.it/noi_facciamo/oradellaterra/ .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento