rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Molinetto / Via Silvio Pellico

Via Pellico: ancora in stato di abbandono il "bunker" ex Usl

Di proprietà di una società finanziaria romana, l'edificio di via Silvio Pellico ex sede Usl versa in condizioni di abbandono con erba incolta e rifiuti abbandonati nel giardino circostante

Versa nel degrado, in totale stato di abbandono tra erba alta e rifiuti abbandonati nel giardino circostante, l'ex sede Usl di via Silvio Pellico, di proprietà della società finanziaria Tosinvest. Le catene ai cancelli di quello che è stato definito il "bunker" di via Pellico non hanno impedito nel tempo gli accessi secondari scavalcando la rete e spaccando i vetri di finestre e porte laterali, da cui si intravedono scritte sui muri e resti di frequentazioni.

Tante le vicissitudini che segnano la storia dell'edificio, un tempo sede dell'Usl, poi chiuso e successivamente occupato nel novembre 2005 da un gruppo di persone appartenenti a un centro sociale, fatte sgomberare dopo una decina di giorni. L'edificio era stato acquistato dalla società finanziaria Tosinvest ma attualmente versa ancora in stato di abbandono, in un terreno dal notevole valore economico vista la sua posizione centrale, nei pressi di importanti arterie stradali e a pochi passi da un centro commerciale.

Edificio nel degrado via Pellico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pellico: ancora in stato di abbandono il "bunker" ex Usl

ParmaToday è in caricamento