rotate-mobile
Cronaca

Regionali, domenica si vota dalle 7 alle 23: a Parma 142 elettori

Risultati di Parma in tempo reale sul sito del Comune – Attenzione alla tessera elettorale. Domenica 23 novembre, dalle ore 7 alle ore 23, si vota per il rinnovo del Consiglio della Regione Emilia Romagna

Risultati di Parma in tempo reale sul sito del Comune – Attenzione alla tessera elettorale. Domenica 23 novembre, dalle ore 7 alle ore 23, si vota per il rinnovo del Consiglio della Regione Emilia Romagna. Il Comune mette a disposizione dei cittadini un numero verde - 800.977917 – dal quale si può prenotare il duplicato della tessera elettorale e si possono ottenere tutte le informazioni necessarie. Inoltre sul sito del Comune, alla sezione www.elezioni.comune.parma.it, è possibile consultare e scaricare tutto l’archivio dei risultati elettorali dal 2003 e domenica saranno pubblicati prima i votanti, poi i risultati delle elezioni regionali riferiti al Comune di Parma mano a mano che arriveranno dai seggi, quindi aggiornati in tempo reale. Gli elettori di Parma sono 142.516, di cui 67330 maschi e 75186 femmine. Le sezioni sono 204 ordinarie e 9 speciali (Ospedali, carceri ecc.)

ORARI UFFICI ELETTORALI. In occasione delle consultazioni elettorali il Centro Servizi al Cittadino, per il rilascio della carta d’identità, e l’Ufficio elettorale, per il rilascio della tessera elettorale, presso il Direzionale Uffici Comunali (DUC) in largo Torello de Strada 11/a saranno aperti negli stessi orari di apertura dei seggi, in particolare nei giorni precedenti 21 e 22 novembre dalle ore 8 alle ore 18 e domenica 23 novembre dalle ore 7 alle ore 23. Per il rilascio dei duplicati della tessera elettorale è possibile rivolgersi anche agli sportelli anagrafici decentrati di Via Leonardo da Vinci e Via Carmignani, che rimarranno aperti in via straordinaria sabato 22 novembre dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e domenica 23 novembre dalle ore 8 alle ore 14.

COSA OCCORRE PER VOTARE:. Per poter esprimere il proprio voto occorre presentarsi presso la sezione elettorale di iscrizione muniti di tessera elettorale personale e di carta d’identità o altro documento di riconoscimento. E’ indispensabile verificare, prima di recarsi al seggio, che sulla tessera elettorali vi siano ancora spazi liberi per la vidimazione. Se i 18 spazi fossero già tutti utilizzati, è necessario recarsi presso gli uffici comunali per richiedere un duplicato.

SERVIZI TRASPORTO SPECIALI. Il Comune di Parma organizza, in collaborazione con l’Assistenza Pubblica, un servizio di trasporto gratuito per persone con problemi di deambulazione. Le persone interessate devono prenotare il servizio telefonando al numero 0521-224983.

VOTO ASSISTITO. Per chi non è in grado di esercitare autonomamente il diritto i voto per evidenti problemi fisici, può ricorrere al voto assistito. Se l’impedimento non è evidente si deve richiedere il certificato medico in via Vasari (tel. 0521-396411). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, domenica si vota dalle 7 alle 23: a Parma 142 elettori

ParmaToday è in caricamento