rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà, progetto Emporio: raccolta fondi da giunta e consiglieri

Ieri in una pausa del Consiglio comunale in una pausa del Consiglio comunale sindaco, assessori e consiglieri hanno contribuito al progetto del market solidale dell'associazione CentoperUno

Sindaco, consiglieri e assessori hanno contribuito ieri, giovedì 20 dicembre, durante una pausa dei lavori del Consiglio comunale, alla raccolta fondi a favore dell’associazione CentoperUno ONLUS che riunisce 13 associazioni del territorio parmense che si occupano da tempo e con modalità diverse di accoglienza e assistenza di persone che si trovano in difficoltà economica e sociale.

 Tali associazioni hanno deciso di dare vita all’Emporio per offrire un’opportunità in più nel sostegno di persone in difficoltà. CentoperUno è il soggetto titolare del progetto Emporio. Il Market dell'Emporio è un vero e proprio supermercato con scaffali, frigoriferi, cassa, carrelli, promozioni e, soprattutto, i prodotti come quelli di ogni altro supermercato. E' possibile fare la spesa grazie ad una tessera a punti nominale pre-caricata in base al numero di componenti del nucleo famigliare.

L’approvvigionamento dei beni è finalizzato a coprire il fabbisogno dei tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, ed è garantito attraverso la donazione diretta da aziende alimentari del territorio e nazionali, dalle donazioni provenienti da canali consolidati di raccolta di eccedenze nel territorio locale (Social Market, “Brutti ma buoni”, Azione Solidale, ecc.), dall'organizzazione di collette alimentari che coinvolgono direttamente i cittadini e infine dall’acquisto dei generi alimentari non altrimenti reperibili. L’associazione opera in raccordo con i Servizi di Comune e Provincia e con le altre realtà del Terzo settore che si occupano di assistenza negli interventi di assistenza alle persone in stato di bisogno. Per maggiori informazioni: www.emporioparma.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, progetto Emporio: raccolta fondi da giunta e consiglieri

ParmaToday è in caricamento