menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aeroporto 'Verdi' di Parma

Aeroporto 'Verdi' di Parma

Aeroporto, istituzioni in campo per sostenere lo scalo parmigiano

Sogeap, enti locali, banche, Upi e Camera di Commercio si sono incontrati per presentare al governo un progetto che assicuri il futuro dell'aeroporto. E' necessario realizzare un piano finanziario solido

Secondo incontro per mettere a punto gli interventi nei confronti del Governo per sostenere il valore strategico dell'aeroporto per il futuro di Parma. Vi hanno partecipato - fa sapere il Comune in una nota - azionisti e parlamentari di Parma, i rappresentanti della società di gestione dello scalo (Sogeap) e del suo socio privato Meinl Bank, con Comune, Provincia, Regione, Unione parmense degli industriali, Camera di Commercio, Banca Monte Parma, Banca Popolare dell'Emilia-Romagna, Cariparma e alcuni parlamentari parmigiani. "Abbiamo registrato la massima disponibilità di tutti - sottolinea il commissario straordinario del Comune, Mario Ciclosi - a sostenere l'aeroporto di Parma.

Anche i parlamentari si sono impegnati in queste settimane con alcune interrogazioni sul tema. Intendo assicurare il mio impegno - aggiunge - per garantire la continuità d'azione rispetto all'Amministrazione che subentrerà dopo le elezioni", le comunali di maggio. Nell'ambito dell'incontro ("un utile confronto sul piano industriale"), conclude la nota, "é emersa la necessità di operare con determinazione sia a livello locale che a livello nazionale in vista della realizzazione di un piano finanziario solido".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento