rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Enti no profit, al via il percorso formativo organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'analisi degli Enti no profit nel labirinto degli adempimenti amministrativi e fiscali è il tema al centro del percorso formativo promosso dalla Commissione Enti non commerciali dell'ODCEC, in collaborazione con la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Parma e Forma Ratio.

Il corso è suddiviso in tre incontri formativi che hanno l'obiettivo di analizzare nel dettaglio gli adempimenti amministrativi e fiscali relativi agli enti no profit. Focus del percorso formativo saranno le tematiche riguardanti l'amministrazione ordinaria e verrà inoltre approfondita la questione sui controlli ai quali tali enti sono soggetti.

Le prime due giornate di studio, in programma mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo, vedranno l'intervento di Enrico Savio, dottore commercialista, revisore e formatore in ambito Enti no profit e Cristiano Corghi, esperto tributario, consulente aziendale e collaboratore della redazione di Sistema Ratio.

L'ultimo incontro formativo, in calendario mercoledì 25 marzo, prevede come relatori Antonino Caudullo e Davide Maruccia, dell'Agenzia delle Entrate di Parma, Pietro Ceresini, direttore della SIAE di Parma, Morena Reggiani, della SIAE di Bologna e Massimo Deiana, tenente della Guarda di Finanza di Parma. A moderare la giornata di studi interverrà Cristiano Corghi, esperto tributario, consulente aziendale e collaboratore della redazione di Sistema Ratio.

Le giornate di studio si terranno presso l'Auditorium di Banca Monte Parma di via Bruno Longhi, dalle 14.30 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti no profit, al via il percorso formativo organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili

ParmaToday è in caricamento