rotate-mobile
Cronaca

Enzo Avitabile porta il cuore della canzone napoletana e della world music a Busseto

Grande concerto quello di ieri sera al Teatro Verdi di Busseto in occasione del Barezzi Festival: Enzo Avitabile ha emozionato il pubblico con ritmi soul, blues e di musica popolare

Ieri sera al Teatro Verdi di Busseto si è esibito Enzo Avitabile, grande cantautore polistrumentista partenopeo, ha collaborato con i grandi della musica soul e blues internazionale come James Brown e Tina Turner. Nella sua carriera musicale ha spaziato continuamente tra tantissimi generi musicali dal jazz fusion alla world music passando ovviamente per la canzone popolare arrivando fino al rap.

Ieri ha presentato ieri alcuni brani provenienti dal suo ultimo lavoro discografico "lotto infinito" dove ha collaborato con grandi artisti italiani come Paolo Fresu, Francesco DeGregori, Renato Zero e tanti altri.

Non sono mancati i suoi grandi successi come "Mane Mane" o "Soul Express" resi dalla voce dell'artista attraverso il tocco "black" che profonde in ogni sua canzone.

Ad aprire questo emozionante concerto il cantante calabrese Peppe Voltarelli, autore di tante canzoni e leader storico del Parto delle Nuvole Pesanti.

Nel freddo tra le nebbie della bassa parmense lo spettacolo di ieri ha scaldato ed appassionato il pubblico che ha ballato fino all'ultimo le "tarantelle black" che Enzo Avitabile ha saputo regalare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Avitabile porta il cuore della canzone napoletana e della world music a Busseto

ParmaToday è in caricamento