rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo giorno di Errani, Filippi: "Il modello Emilia non ha sfondato, si volta pagina"

"Oggi si chiude un ciclo, l’uomo che per quindici anni ha retto le sorti del sistema politico-istituzionale emiliano-romagnolo depone con onore le armi". Così in una nota il Consigliere Fabio Filippi è intervenuto in merito all'ultimo discorso del Presidente Errani

"Oggi si chiude un ciclo, l’uomo che per quindici anni ha retto le sorti del sistema politico-istituzionale emiliano-romagnolo depone con onore le armi". Così in una nota il Consigliere Fabio Filippi è intervenuto in merito all'ultimo discorso del Presidente Errani.

"In aula - continua Flippi - si alternavano emozioni e demagogia. Passione e propaganda hanno caratterizzato l’intervento di Vasco Errani nella sala colma dell’Assemblea della Regione Emilia-Romagna. Errare è umano, è successo a tanti leader di sinistra come di destra, non ci meravigliamo, anche perché, come diciamo noi reggiani, la meraviglia si attacca…
Oggi l’Emilia Romagna non è più un esempio per l’Italia e le regioni limitrofe: il governo regionale cade per un caso di falso ideologico, il sistema cooperativo, da sempre abbondantemente foraggiato dall’amministrazione regionale, è in evidente crisi, colossi rossi sono falliti e molti atri rischiano la stessa sorte, in più, i dati sull’economia regionale sono peggiori rispetto alle realtà vicine, i progetti di filiera in ambito agricolo hanno creato numerosi problemi alle imprese escluse da questo modello voluto fortemente dallo stesso Errani, la montagna è stata abbandonata e il turismo rivierasco, nonostante i cospicui aiuti, non sta attirando nuovi visitatori. Il modello Emilia non ha sfondato, da oggi si volta  pagina."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo giorno di Errani, Filippi: "Il modello Emilia non ha sfondato, si volta pagina"

ParmaToday è in caricamento