menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Presidio della Cgil per gli esodati

Presidio della Cgil per gli esodati

Esodati, incontro pubblico della Cgil: "Nessuna soluzione"

Il convegno 'Esodati, cosa c'è da sapere' si terrà venerdì 6 luglio alle ore 9.30 nel Salone Trentin della Camera del Lavoro: "Molte persone si rivolgono ai nostri uffici per conoscere il proprio destino"

Dopo le proteste dei mesi scorsi la Cgil di Parma promuove un incontro informativo sul tema degli esodati venerdì 6 luglio, alle ore 9.30 nel Salone Trentin della Camera del Lavoro, in via Casati Confalonieri, 5/A per dare tutte le informazioni attualmente disponibili circa le intenzioni del governo e le prospettive delineate dal decreto Fornero, sebbene ancora in divenire.

L’incontro sarà presentato da Fabrizio Ghidini, segretario confederale Cgil Parma; dopo la relazione tecnica sul decreto, a cura di Nadia Ferrari, direttrice del Patronato Inca della Cgil di Parma, sarà dato spazio al dibattito e agli interventi dei lavoratori interessati a porre domande e ad illustrare la propria situazione personale. In chiusura di lavori, le conclusioni politiche di Patrizia Maestri, segretaria generale Cgil Parma.

"La sciagurata “riforma” delle pensioni del ministro Elsa Fornero -si legge in una nota- e del Governo Monti, tra le tante ingiustizie determinate, ne ha creata una più grande delle altre: gli “esodati”, lavoratrici e lavoratori rimasti o che rimarranno senza lavoro e senza pensione. Fino ad oggi il Governo non ha avanzato nessuna seria soluzione, ma solo rattoppi parziali che aggiungono ingiustizia a ingiustizia. La CGIL anche a Parma è costantemente impegnata a tenere aperto il problema e a ricercare una soluzione per tutti i lavoratori, consentendo l'accesso alla pensione con le regole antecedenti la “riforma”. Molte sono le persone che si rivolgono agli uffici del Patronato per conoscere il proprio destino in quanto esodate".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Cronaca

    Bonaccini: "Se i contagi aumentano, pronti a chiudere le scuole"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento