menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Euro Torri, cerca di farsi sbloccare il pc rubato: arrestato pregiudicato

Un moldavo di 25 anni si era recato presso un negozio di informatica del centro commerciale. I carabinieri, durante un controllo, hanno verificato che il pc era rubato e che l'uomo era senza il permesso di soggiorno. Denunciato anche per ricettazione

Nel finesettimana appena trascorso, i carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino moldavo senza fissa dimora, M. A., pregiudicato 25enne, per i reati di ricettazione ed in ottemperanza a lasciare il territorio nazionale su ordine del Questore di Parma.
L’uomo si era recato presso il centro commerciale Euro Torri, poco prima dell’orario di chiusura di un esercizio commerciale di informatica, ha chiesto l’ausilio tecnico per sbloccare il codice di sicurezza del suo nuovo pc portatile, riferendo al commerciante di averlo acquistato altrove.

L’apparato, l’ultimo modello di una nota industria americana, ha richiesto diverso tempo per l’operazione durante il quale una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, nei normali contatti giornalieri con i commercianti per la repressione delle rapine e dei furti, si è imbattuta nel richiedente procedendo alla sua identificazione. I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire la provenienza illecita del PC, del valore di euro 1,500.00, in quanto oggetto di furto presso un’abitazione nel mese di ottobre ai danni di un 32enne di Mantova e la presenza del pregiudicato sul territorio nazionale senza il permesso di soggiorno.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per la violazione della normativa sull’immigrazione clandestina e denunciato anche per il reato di ricettazione, in quanto deteneva un bene di provenienza illecita. La refurtiva è stata invece restituita al legittimo proprietario che contattato telefonicamente si recato subito presso questi uffici. L’arrestato si trova ora ristretto presso il carcere di via Burla.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento