rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Expo, l'assessore Casa a Milano per presentare il Festival del Prosciutto

La 18ma edizione del Festival del Prosciutto si terrà nella nostra provincia dal 5 al 20 settembre. Presentata oggi dall'assessore Casa ad Expo.

La 18ma edizione del Festival del Prosciutto si terrà nella nostra provincia dal 5 al 20 settembre, ma non poteva mancare una presentazione di eccellenza nell'ambito dell'appuntamento di Expo 2015: ieri, allo Urban Center di galleria Vittorio Emanuele II, l'assessore al Commercio e Turismo Cristiano Casa, insieme a Paolo Tanara, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma e al sindaco di Langhirano Giordano Bricoli, ha illustrato gli appuntamenti e le novità del Festival di uno dei prodotti di preminenza del nostro territorio.

"Valorizzare i tesori della nostra terra - ha detto Casa - significa farli conoscere ai turisti, espandere i mercati e potenziare quindi le nostre aziende".

Il Festival del Prosciutto sarà presente anche quest'anno con il Bistro sotto i Portici del Grano e avrà un programma fitto di eventi nelle vie e piazze dei comuni delle provincia di Parma, ma offrirà anche tante novità: il progetto "In viaggio verso l'Expo", con l'associazione Chef to Chef, dedicato all'educazione alimentare, e poi convegni, degustazioni e piatti d'autore per riscoprire e far apprezzare uno dei nostri tesori gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, l'assessore Casa a Milano per presentare il Festival del Prosciutto

ParmaToday è in caricamento