rotate-mobile
Cronaca

A Expo il Progetto Mangiasano di Verdi, Ambiente e Società di Parma

Mercoledì prossimo, 30 settembre, dalle ore 13 l'associazione ambientalista Vas- Vas - Verdi Ambiente e Società presenterà a Expo 2015 Milano nello spazio del Ministero delle Politiche agricole (MIPAAF) il Progetto Mangiasano 2015, "Le Erbe Selvatiche... Dal Prato alla Tavola".

Mercoledì prossimo, 30 settembre, dalle ore 13 l'associazione ambientalista Vas-Vas - Verdi Ambiente e Società presenterà  a Expo 2015 Milano nello spazio del Ministero delle Politiche agricole (MIPAAF)  il Progetto Mangiasano 2015, "Le Erbe Selvatiche... Dal Prato alla Tavola".

Saranno presenti il Presidente nazionale dell'Associazione ambientalista, senatore Guido Pollice, Simona Capogna (responsabile del progetto), Lelio Morricone (Dietologo nutrizionista dell'ospedale San Donato Milanese), Peppe Zullo (Chef a Orsara di Puglia "Orto dei Miracoli"), Donato Troiano (direttore INformaCIBO), Claudio Di Giovannantonio (Direttore Tutela Risorse Arsial Lazio), Alessandro Balducci (Assessore All’Urbanistica e Agricoltura, Comune di Milano) e un rappresentante del Ministero delle Politiche agricole.

100 mila italiani raccolgono le erbe spontanee sui prati - Quel piccolo esercito di almeno 100 mila italiani che raccoglie abitualmente erbe spontanee sui prati, nelle campagne e nei boschi ha, oggi, la soddisfazione di vedere che proprio delle erbe selvatiche si parlerà in una iniziativa all'Expo di Milano.

Nell’occasione lo chef Peppe Zullo sarà protagonsita di una performance culinaria preparando per gli ospiti una "Parmigiana di Borragine" con il Parmigiano Reggiano Bonat che si fregia di una Medaglia d'Oro e segnalato come un formaggio "Fuoriclasse" dalla Guida dei formaggi del Gambero Rosso. ”L’Expo rappresenta un’occasione unica e irripetibile per parlare al mondo di salute dei cittadini, di stili di vita in campo alimentare e di un nuovo modello agricolo”, è il commento di Vas di Parma che partecipa all’iniziativa milanese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Expo il Progetto Mangiasano di Verdi, Ambiente e Società di Parma

ParmaToday è in caricamento