menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delegazione incontra Pizzarotti - presidio davanti al Duc

Una delegazione incontra Pizzarotti - presidio davanti al Duc

Sfratti, presidio al Duc: Pizzarotti garantisce una soluzione per la maggiore parte delle famiglie

Dopo l'annuncio dell'esito dell'incontro, valutato in modo sostanzialente positivo dalle famiglie e dagli attivisti, il presidio al Duc è stato sciolto. "Terremo comunque alta l'attenzione per far si che quanto promesso venga rispettato"

AGGIORNAMENTI - All'uscita dall'incontro con il sindaco Pizzarotti Katia Torri della Rete Diritti in Casa ha raccontato l'esito del Tavolo convocato per oggi pomeriggio al Duc. Il sindaco Pizzarotti ha garantito per la maggior parte delle famiglie che sono state fatte uscire dai residence una soluzione entro la prima settimana di settembre: verranno effettuati colloqui personali con ogni famiglia per capire quale possa essere la soluzione abitativa per l'immediato futuro. Dopo l'annuncio dell'esito dell'incontro, valutato in modo sostanzialente positivo dalle famiglie e dagli attivisti, il presidio al Duc è stato sciolto. "Terremo comunque alta l'attenzione per far si che quanto promesso venga rispettato". 

VIDEO: L'ESITO DELL'INCONTRO

Nella giornata di mercoledì 26 agosto alcune famiglie sfrattate dai residence a Parma e a Collecchio, che sono state fatte uscire dalle strutture che le hanno ospitate per diversi mesi, hanno occupato -insieme agli attivisti della Rete Diritti in Casa- il Duc, la direzione degli uffici del Comune. Dopo un lungo pomeriggio ed una serie di trattative lo sgombero è stato evitato all'ultimo minuto.

La promessa dell'Amministrazione è stata quella di un incontro, in corso nella giornata di oggi 28 agosto, dalle ore 14.40 proprio al Duc, Una delegazione delle famiglie con bambini a cui il Comune non ha offerto nessuna soluzione è entrata e sta parlando con il sindaco Pizzarotti. Con l'assessore Rossi in ferie è stato il primo cittadino, due giorni fa, a promettere l'incontro. Se mercoledì la soluzione per le famiglie non è arrivata si spera che oggi ci possa essere. Dalle ore 13 circa il Duc è presidiato dalle forze dell'ordine; poliziotti in antisommossa e Polizia Municipale: all'esterno degli uffici si sta tenendo un presidio delle altre famiglie e degli attivisti che attendono l'esito dell'incontro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento