rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Le farine Molino grassi protagoniste al tortel dols

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Eccellenza e tradizione si incontrano per un grande evento gastronomico

Parma, 05 ottobre 2013 - Molino Grassi, da tre generazioni ricerca e utilizza solo le migliori materie prime provenienti dall'Italia e dall'estero per offrire ai propri clienti una gamma di prodotti superiori in termini di qualità e valori nutrizionali, sarà main sponsor e fornitore ufficiale della manifestazione Tortél Dòls. L'appuntamento con l'evento culturale e gastronomico più atteso dell'anno, è per sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle ore 10.00, nel centro storico di Colorno.

Durante la manifestazione sarà possibile assaporare i veri Tortél Dòls realizzati con la farina "Doppia Pasta" di Molino Grassi: l'eccellenza si coniuga con la tradizione ottenendo un prodotto dal gusto deciso che rispetta la ricetta originale della Confraternita.

"Abbiamo scelto di partecipare anche quest'anno all'evento perché crediamo nell'importanza di tramandare le tradizioni della nostra terra - afferma Silvio Grassi. In questo momento storico, avvicinare i giovani alla cucina tradizionale parmense è un modo per valorizzare e tenere vive le nostre ricette, apprezzate e copiate in tutto il mondo - aggiunge Massimo Grassi".

Anche in questa edizione i bambini saranno protagonisti al Risto Baby, un laboratorio di cucina dove 10 piccoli chef potranno realizzare semplici ma gustose ricette da servire ai loro coetanei che parteciperanno alla manifestazione. Ospite d'eccezione della manifestazione che andrà a far visita ai baby chef, Gustavo, la mascotte del Tortél Dòls.

Giurato d'eccezione della Gara delle Redzore è Guido Stancari, Responsabile qualità, ricerca e sviluppo di Molino Grassi che insieme a chef, autorità e personaggi di spicco della vita parmense, decreterà il miglior "Tortél Dòls 2013". Protagoniste indiscusse delle gara, saranno le mani esperte di 10 signore provenienti dai 5 comuni del comprensorio di produzione (Mezzani, Sissa, Torrile, Trecasali e Colorno) che si sfideranno all'ultimo Tortél Dòls.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le farine Molino grassi protagoniste al tortel dols

ParmaToday è in caricamento