rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Pizzarotti dopo le polemiche: 'Non andrò alla Festa dell'Unità di Bologna'

Il sindaco su Fb: "Non comprendo come mai abbiano inserito il mio nome quando non ho mai confermato la mia presenza. Sarò alla festa di Forlì e di Pesaro per raggiungere quei cittadini che, altrimenti, non avrebbero l'opportunità di conoscerci"

Non andrò alla festa dell’Unità di Bologna -scrive Pizzarotti su Facebook dopo le polemiche- e non comprendo come mai abbiano inserito il mio nome quando non ho mai confermato la mia presenza. Questo lo ritengo un problema di professionalità degli organizzatori. Detto questo, vorrei condividere un pensiero: quando mi invitano a questo genere di iniziative vado per parlare di temi legati alla mia amministrazione, alla mia città, all’idea di Comunità e di Paese. E quando parlo, lo faccio verso le persone presenti nel pubblico, che non sono meno cittadini degli altri, non sono meno italiani degli altri. Racconto loro la nostra idea di città e di Paese, l’idea del MoVimento 5 Stelle.

Arrivare alla gente che non ci percepisce, che non crede in quello che facciamo: nessuno mi paga per farlo, è la passione che mi spinge. Raccontare le nostre verità tra di noi è facile, a vicenda ci daremo ragione. Raccontarle a chi non crede nella nostra politica è molto più difficile. Ma è una sfida che si può vincere. A queste feste sono già stato e ho avuto modo di raccontare ai presenti l'enorme valore e contributo che il MoVimento ha portato in Parlamento e nei Comuni. Questo è ciò che importa. Sarò alla festa di Forlì e di Pesaro per raggiungere quei cittadini che, altrimenti, non avrebbero l'opportunità di conoscerci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti dopo le polemiche: 'Non andrò alla Festa dell'Unità di Bologna'

ParmaToday è in caricamento