rotate-mobile
Cronaca

Guerra: "Fedez a Capodanno ma non si sa ancora dove"

A pochi giorni dalla grande festa del 31 dicembre il Comune non ha ancora deciso il luogo: "Evento senza precedenti, abbiamo raccolto tutti i dati: ora decideremo. Escluderei le opzioni Fiere e stadio"

Oggi, 11 dicembre, non si sa ancora dove verrà effettuato il concerto di Capodanno con Fedez. Mancano pochi giorni al 31 dicembre ma l'amministrazione comunale non ha ancora scelto il luogo. L'assessore alla Cultura Michele Guerra ci racconta il perchè dei tempi lunghi: "E' un evento non paragonabile alle ultime feste di Capodanno, dopo i fatti di primavera a Torino". Il toto location è iniziato da giorni: l'assessore comunica che le due opzioni dello stadio e delle Fiere vanno escluse. 

"Il Comune ha raccolto i dati e le informazioni necessarie per capire dove si sarebbe potuta fare la festa di Capodanno. Non è vero che i luoghi sono stati bocciati, nessun luogo è stato bocciato, nemmeno la Cittadella. Ogni luogo ha le sue caratteristiche: bisogna decidere come muoversi in determinati spazi come capienza, come costi, come gestione della sicurezza. Ora noi abbiamo i dati di tutte le location possibile e sulla base di questi dati decideremo dove fare il concerto. Non c'è stato pressapochismo ma al contrario professionalità: con il comitato di vigilanza abbiamo infatti raccolto tutti questi dati. Ora che sono stati visti potremo fare la scelta migliore per questo evento che non va paragonato a nessun Capodanno precedente e a nessun grande evento avvenuto nelle piazza italiane dopo i fatti di Torino della primavera del 2017. Fronteggiamo una situazione del tutto nuova e l'abbiamo fronteggiata nel modo migliore. Toglierei l'opzione dello stadio e anche quella delle Fiere"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra: "Fedez a Capodanno ma non si sa ancora dove"

ParmaToday è in caricamento