rotate-mobile
Cronaca Felino

Felino, i comitati ambientali incontrano i candidati sindaco

Atteso incontro il 26 maggio al Teatro Comunale di Felino tra i comitati ambientali e i candidati sindaco. Si parlerà insieme ad esperti di ambiente, tutela del territorio, cura dei prodotti locali ma anche di trasparenza amministrativa e criminalità organizzata

Si svolgerà giovedì 26 Maggio alle ore 21, presso il Cinema Comunale di Felino, un confronto aperto sui temi legati al nostro territorio, in particolare: cosa vuol dire vivere in zona rossa ad alto inquinamento come la pianura padana, come tutelare l’ambiente in cui viviamo, effetti dell’inquinamento sul nostro cibo, criminalità organizzata ed ecomafie.

La serata, organizzata da Rete Ambiente e dalla rete dei comitati della Pedemontana, prevede relazioni tecniche dei seguenti esperti: Giulia Sarti, deputata parlamentare, Gabriele Restori, medico ambientale, Gianmaria Cunial, membro del direttivo di Federagricoltura di Parma e Giuliano Serioli, geologo. Seguirà un confronto tra i candidati sindaco al comune di Felino, che sono stati ufficialmente invitati a pronunciarsi sui temi sopracitati.

Questa assemblea è stata organizzata nella convinzione che per i cittadini di Felino e dintorni sia di estremo interesse ascoltare il parere di esperti dell’ambiente e della legalità e capire la posizione degli aspiranti alla conduzione del nostro comune su temi che influiscono profondamente sulla qualità di vita dei suoi abitanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felino, i comitati ambientali incontrano i candidati sindaco

ParmaToday è in caricamento