menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fercam, otto ore di blocco dei cancelli dei facchini: 'Rispettate il Contratto Nazionale'

Dalle 6:00 a Parma come in altre città d'Italia è in corso lo sciopero dei lavoratori del magazzino iscritti al 'Sì Cobas' davanti ai cancelli di via Mantova per una vertenza con la cooperativa Nike - La replica di Fercam: 'La cooperativa ha garantito il rispetto del Contratto nazionale'

Magazzino di Fercam di via Mantova a Parma. Dalle ore 6 di stamattina, 10 febbraio e' in corso lo sciopero, con blocco dei cancelli, da parte dei facchini del sindacato di base Si Cobas per una rivendicazione sindacale inerente la cooperativa Nike, che lavora all'interno del magazzino. Anche in altre citta' d'Italia, da Roma a Piacenza e Bologna, sono in corso scioperi nella stessa giornata. Secondo i facchini il Contratto nazionale non sarebbe rispettato per quanto riguarda la malattia.

AGGIORNAMENTO ore 15.00 - Dopo 8 ore di blocco i facchini hanno deciso di togliere i blocchi dopo lo schieramento delle forze dell'ordine in antisommossa: non c'è stato nessun contatto tra i lavoratori e la Polizia. 

AGGIORNAMENTO ore 11:00 - Replica della Fercam: I responsabili della Fercam rispondono alle accuse dichiarando che la cooperativa che si occupa del magazzino ha garantito il rispetto del contratto nazionale del lavoro e che gli ispettori dell'Ispettorato del Lavoro hanno controllato le condizioni lavorative in più occasioni.

AGGIORNAMENTO ore 10:00 - 

Dopo quattro ore di sciopero e blocchi dei cancelli e dei camion in entrata nel magazzino di via Mantova polizia e carabinieri sono giunti sul posto ed hanno chiesto ai lavoratori di togliere il blocco. Sono in corso trattative che, se non andranno a buon fine, potrebbero portare all'intervento per sgomberare l'ingresso dei cancelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

I 4 ristoranti a Parma: ecco quali sono i locali visitati

Attualità

Blok 30, il nuovo centro polifunzionale di Parma

Attualità

Scuole: a Parma riapriranno il 18 gennaio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 56 nuovi contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia vaccinate quasi 14.500 persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento