menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carabinieri

Carabinieri

Ferragosto, controlli dei Carabinieri sulle strade della provincia

Ieri i militari della Compagnia di Fidenza hanno predisposto un servizio di vigilanza tra Busseto e Colorno: 12 contravvenzioni e 2 patenti ritirate

La Compagnia Carabinieri di Fidenza, in occasione della festività in corso, ha predisposto un servizio di controllo e vigilanza di tutta la giurisdizione con la partecipazione di tutte le stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Dalle prime ore del mattino di ieri, 15 agosto, sono stati predisposti posti di controllo e pattugliamenti delle zone residenziali e industriali della fascia di comuni compresa tra Busseto e Colorno. E' stato costantemente controllato il traffico veicolare sulle più importanti direttrici di marcia, compresa l'uscita Autostradale A1. Anche se il traffico veicolare è apparso non molto intenso, si sono registrati importanti risultati soprattutto per quanto riguarda l'effetto di deterrenza alla violazione delle norme sulla circolazione.

Il traffico pesante che in questi giorni caratterizza gli abitati della bassa, per la raccolta del pomodoro e della barbabietola, è sono stato soggetto a specifico controllo per quanto riguarda i limiti di velocità e l'imbrattamento delle sedi stradali cittadine percorse sino agli stabilimenti di trasformazione del prodotto. L'obiettivo primario perseguito è stato sinora raggiunto, deterrenza e presenza preventiva sul territorio, volta a garantire un giorno festivo in piena tranquillità a tutti coloro che, per scelta o per necessità, si trovano a casa e non nelle località di vacanza.

Nel corso del servizio, sono state impegnate le seguenti risorse e conseguiti i seguenti risultati: 20 militari impegnati nel servizio, 13 veicoli di servizio, 33 posti di controllo eseguiti nell'intera giurisdizione,116 veicoli controllati, 134 persone identificate durante i controlli, 12 contravvenzioni elevate al Codice della Strada, 46 controlli eseguiti con apparecchio etilometro, 2 patenti di guida ritirate, 12 locali pubblici controllati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento