rotate-mobile
Cronaca

Festa Antiproibizionista, Lega Nord critica il Comune per il patrocinio

Lega: "E' infatti ben chiara la direzione sinistra, in ogni senso, di un Sindaco che concede il patrocinio del Comune, per il secondo anno consecutivo, alla festa antiproibizionista. Quest'anno lo slogan dell'iniziativa sarà "La foglia buona", e nel titolo è già detto tutto"

"Molto spesso -si legge in una nota di Emiliano Occhi, Segretario Provinciale Lega Nord Parma e Maurizio Campari, Segretario Lega Nordagli amministratori meno brillanti, fa comodo dire che la politica a livello locale è indirizzata da scelte obbligate. Questo non è vero e lo dimostra ogni giorno chi sta governando Parma, compiendo scelte che ben identificano il tipo di indirizzo che si vuole dare alla città. E' infatti ben chiara la direzione sinistra, in ogni senso, di un Sindaco che concede il patrocinio del Comune, per il secondo anno consecutivo, alla festa antiproibizionistaQuest'anno lo slogan dell'iniziativa sarà "La foglia buona", e nel titolo è già detto tutto.

Sia ben chiaro che non critichiamo il fatto che si parli di un tema spinoso, ma ci stupiamo che il Comune faccia da spalla a quella che sembra una festa di compleanno di un'attività (e come tale infatti è presentata nel sito dolcevitaonline.it) chiaramente schierata verso la legalizzazione. Sulla locandina pubblicitaria, infatti, non appaiono simboli di associazioni di volontariato o di promozione sociale, ma spicca il marchio di un'attività commerciale del settore "canapa" piuttosto nota a Parma e molto discussa.

Se, però, vogliamo parlare seriamente del tema dobbiamo ricordare che l'utilizzo di sostanze alteranti trova maggiore spazio dove vi è vulnerabilità. Se la società stessa è vulnerabile allora sarà più facile accedere a tali sostanze. Se il Comune dà il patrocinio ad una simile iniziativa significa che rende la società più vulnerabile. E' una scelta politica. Non sta a noi della Lega Nord Parma sentenziare sull'utilità delle droghe leggere per fini curativi o sull'effettiva pericolosità della diffusione della cannabis nel mondo dei giovani, ma sta a noi far riflettere i parmigiani sul fatto che il loro Comune a 5 stelle sponsorizzerà la festa antiproibizionista "La foglia buona" durante la quale verrà presentato il manuale di coltivazione “Marijuana in salotto” e sarà illustrato il servizio di assistenza legale S.O.S. Coltivazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Antiproibizionista, Lega Nord critica il Comune per il patrocinio

ParmaToday è in caricamento