rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Imbriani

Festa delle Barricate Antifasciste: domani la 14edizione. In serata concerto di Alessio Lega

Domenica 15 settembre dalle ore 15 il piazzale di fianco alla chiesa dell'Annunciata tra via d'Azeglio e via Imbriani si animerà con banchetti, dibattiti, musica, teatro e i canti del Coro dei Malfattori

Torna la Festa delle Barricate Antifasciste, giunta quest'anno alla 14esima edizione. Nel pomeriggio di domani, domenica 15 settembre, a partire dalle ore 15 il piazzale di fianco alla chiesa dell'Annunciata tra via d'Azeglio e via Imbriani si animerà grazie ai contenuti portati anche nel 2013 dal 'Comitato antifascista Agosto 1922' che da anni promuove la manifestazione. Tra stand di gruppi antagonisti ed associazioni, uno spazio dedicato ai bambini, teatro, musica e un incontro di approfondimento su un tema di attualità la giornata verrà riempita. Anticorpi Teatri presenta lo spettacolo per bambini 'Kappuccetto Rosso, storia di una ribellione', il collettivo Habitat invece gestirà lo spazio bimbi. 

La tradizionale visita guidata attraverso i luoghi dell'Oltretorrente antifascista si terrà alle ore 16 a cura del Centro Studi Movimenti di Parma, alle 17.30 si terrà l'esibizione del Coro dei Malfattori che proporrà canti di lotta della tradizione di lingua italiana mentre alle 18 si terrà l'assemblea pubblica 'Tunisia, Egitto, Turchia: rivolte e conflitti'. In conclusione, a partire dalle 20.45 circa, si terrà il concerto del cantautore Alessio Lega. In caso di pioggia la festa si terrà al circolo Zerbini in via Bixio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Barricate Antifasciste: domani la 14edizione. In serata concerto di Alessio Lega

ParmaToday è in caricamento