rotate-mobile
Cronaca

Festa della Liberazione: il comune cerca sponsor per le manifestazioni

L'amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico aperto fino al 20 marzo. Possono partecipare soggetti privati, ditte e associazioni proponendo non solo un contributo economico, ma anche tecnico, con la fornitura di servizi.

Il comune di Parma cerca sponsor per le celebrazioni della Festa della Liberazione del 25 aprile. Per reperire offerte l'amministrazione comunale ha indetto un avviso pubblico aperto fino alle ore 23 del 20 marzo 2016. Potranno parteciparvi soggetti privati, ditte e associazioni, presentando le proprie proposte, che dovranno avere come obiettivo il sostegno alla promozione e realizzazione delle manifestazioni programmate in vista dei festeggiamenti del 25 aprile.

Dal comune spiegano che le offerte di sponsorizzazione potranno essere sotto forma di erogazione economica, di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni) o che prevedano entrambe le forme o che riguardino una o più iniziative.

Il Comune di Parma, città Medaglia d'Oro della Resistenza, promuoverà infatti nel mese di aprile una serie di attività significative finalizzate a stimolare la riflessione e l'interesse dei cittadini, in particolare dei giovani, sulle tematiche della Resistenza e della Liberazione.

Il numero, la varietà e l’autorevolezza delle proposte saranno finalizzati a ricordare la storia, attualizzarne il messaggio, farne una parte dell’oggi e del domani, grazie ad un programma che realizzerà un festeggiamento il più possibile diffuso e partecipato, rivolto a cittadini diversi per età, formazione culturale, ambito sociale ed opportunità.

Poiché il 2016 corrisponde anche al settantesimo anniversario del suffragio universale, la decisione è stata quella di dedicare questa edizione  sarà dedicata anche alle donne.

Le proposte dovranno essere inviate: in busta chiusa a S.O. Teatro, Cinema ed Iniziative Culturali - Settore Cultura, Giovani e Sviluppo strategico del territorio, Comune di Parma – Strada Repubblica 1 – 43121 Parma; oppure tramite posta elettronica certificata  comunediparma@postemailcertificata.it (e per conoscenza all’indirizzo email    i.ughi@comune.parma.it). L'avviso è disponibile sul sito del Comune, all'indirizzo https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Avviso-pubblico-per-la-ricerca-di-sponsor-per-le-celebrazioni-legate-alla-ricorrenza-della-Festa-della-Liberazione_m1045.aspx, sul sito internet del Settore Cultura (www.cultura.comune.parma.it) all'Albo Comunale e presso il Punto Informazioni del Duc del Comune di Parma (Largo Torello de Strada 11/a).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: il comune cerca sponsor per le manifestazioni

ParmaToday è in caricamento