rotate-mobile
Cronaca

Festa dell'Unità Democratica: tre giorni politica, cultura e spettacolo

Inizia domani la Festa dell'Unità Democratica, la tre giorni di politica, cultura e spettacoli promossa dall'Unione Comunale del PD di Parma con il Gruppo Consiliare democratico, presso il circolo Arci APP Colombofili

Denso programma di appuntamenti domani, sabato 20 settembre, alla Festa dell'Unità Democratica, la tre giorni politica, cultura e spettacoli promossa dall'Unione Comunale del PD di Parma con il sostegno del Gruppo Consiliare democratico, presso il circolo Arci APP Colombofili (strada dei Mercati 15/d).

Si inizia alle ore 17 con l’incontro “La verità sui rifiuti a Parma” a cura di Nicola Dall’Olio affiancato da Maurizio Olivieri, già Assessore del Comune di Montechiarugolo. Alle ore 18 sarà Alberto Ronchi, assessore alla Cultura e all’Università del Comune di Bologna ospite dell’incontro “Cultura al bando?” insieme a Giuseppe Bizzi, consigliere comunale PD, moderati dal giornalista Salvo Taranto.

Intervallo comico nel denso programma politico dalle ore 20 con Il Terzo Segreto di Satira, fenomeno cult a livello nazionale, attenti osservatori della vita politica in generale e del Partito Democratico in particolare. E’ un teatrino nazionale quello che hanno messo in scena (e in ridicolo) su "Youtube" avvalendosi di tanti attori di provenienza teatrale, con cui autori/drammaturghi realizzano video capaci di mettere in evidenza i micidiali meccanismi di drammaturgia che stanno dietro alle diverse messinscene allestite dal Potere politico nostrano, ma non solo. Colpiscono e incidono, divertono e fanno pensare, spingendo anche a interrogarsi sulla diversità di linguaggio recitativo, di scrittura e mise en scène che richiede la scena globale degli internauti.

Dalle ore 21 prime time tutto sull'attualità politica con il candidato alle primarie regionali Stefano Bonaccini, intervistato da Francesco Nani di Repubblica. La serata si conclude con la musica alle ore 22.30 con il live dei Culpable, seguito dal Dj Skawalker. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Nel corso della serata sarà attiva la cucina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità Democratica: tre giorni politica, cultura e spettacolo

ParmaToday è in caricamento