Festa dell'Unità a Fontevivo: sabato arriva il Ministro Maria Elena Boschi

La Festa dell’Unità provinciale di Fontevivo si svolgerà nel Parco ex Convento da giovedì 7 agosto a domenica 10. Sabato sera il Ministro parlerà delle Riforme del Governo Renzi

Dal divertimento alla riflessione sui temi importanti, dai ristoranti con specialità di mare sino alle riforme del governo Renzi, passando per la scuola, il lavoro e gli spettacoli. Tutto questo e molto altro sarà la Festa dell’Unità provinciale di Fontevivo che si svolgerà nel Parco ex Convento da giovedì 7 agosto a domenica 10. 

GIOVEDI’ 7 - Alle 19:30 la festa verrà inaugurata dalla parlamentare europea Cecile Kyenge che discuterà con l’assessore regionale Patrizio Bianchi di Europa e delle politiche del Partito democratico per il continente. Alle 21, invece, l’onorevole Rosy Bindi e il senatore Miguel Gotor si confronteranno su un tema di attualità: “La lezione di Berlinguer e Moro”. Sempre giovedì il ristorante servirà uno speciale menù di pesce mentre nell’area spettacoli si esibirà l’orchestra di Frank David.

VENERDI’ 8 – Nel pomeriggio sarà il lavoro al centro dell’attenzione con un dibattito con l’ex sottosegretario Carlo Dell’Aringa. Alle 20, invece, si parlerà di scuola con il sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi. Per quanto riguarda la musica, invece, si esibiranno i “Nord sud ovest est band”, con un tributo a Max Pezzali, a seguire dj set nello spazio bar gestito dai Giovani Democratici.

SABATO 9 Alle 21 il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, intervistata dal giornalista della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri parlerà delle modifiche costituzionali portate avanti dal Governo Renzi. Dalle 20 la presentazione del libro “Grillo in parole povere” di Toni Jop, incontro moderato dal giornalista Salvo Taranto. Nell’area feste suonerà l’orchestra di Armando Savini, dj set nello spazio bar dei Giovani Democratici.

DOMENICA 10 – L’ultima giornata sarà caratterizzata dal dibattito con l’onorevole Paola De Micheli, vice capogruppo Pd alla Camera che alle 19.30 si confronterà sull’attualità politica e sul ruolo del Partito democratico nelle riforme. Alle 20.30 presentazione del terzo numero della rivista Leftwing dedicato al tema “partito” con Maurizio Roi. Per quanto riguarda gli spettacoli si esibirà l’orchestra di Titti Bianchi. In tutte le giornate della festa sarà sempre in funzione un ristorante coperto, in grado di ospitare i clienti anche in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schiantano in auto contro un tir in A1: muoiono una 24enne incinta e il suocero 76enne

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

  • "Fascista di m... ti prendo a schiaffi": candidata della Lega aggredita e minacciata a Sissa

  • La psicosi della banda armata di spranghe: ma è solo una fake social

  • Più di mille giovani a Noceto per un rave in un capannone abbandonato

  • Fontanellato, operaio investito da un muletto: 59enne gravissimo al Maggiore

Torna su
ParmaToday è in caricamento