rotate-mobile
Cronaca

Feste, verso il 25: Babbo Natale si arrampica sulle finestre dei parmigiani

In questa settimana prima della Festività Natalizia dando un'occhiata verso l'alto si notano tanti pupazzi che raffigurano il simbolo laico del Natale, appesi alle case e pronti ad entrare: mandateci le vostre foto!

In questi giorni che precedono la festività natalizia del 25 dicembre, un Natale senza neve e relativamente tranquillo per quanto riguarda le condizioni climatiche, passeggiando per la città e dando un'occhiata verso l'alto si vedono tanti Babbi Natale intenti ad arrampicarsi per entrare nelle case e portare i fatidici regali la notte della Vigilia. Appesi alle finestre o ai balconi i pupazzi che raffigurano il simbolo laico del Natale sono di differenti dimensioni, alcuni più piccoli, altri più grandi. Ne abbiamo visto in tutta la città, dall'Oltretorrente alla zona centrale fino al limite della via Emilia.

Da qualche anno oltre ai tradizionali albero e presepe si è diffusa l'abitudine di posizionare questi Babbi Natale, come buon auspicio per le Feste con l'augurio di trascorrere in serenità il periodo natalizio. Qui sotto una prima gallery di Babbi Natale: i primi due li abbiamo trovati in via d'Azeglio, gli altri due in borgo Cocconi, i due seguenti in via Primo Maggio, l'ultimo in via Emilia Est, all'altezza dell'arco di San Lazzaro.

Inviateci le vostre foto dei Babbi Natale appesi alle finestre, le pubblicheremo!

Babbo Natale alla finestra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste, verso il 25: Babbo Natale si arrampica sulle finestre dei parmigiani

ParmaToday è in caricamento