menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feste dell'Unità 2015: ecco il calendio Traversetolo: dal 16 al 19 luglio Festa provinciale

Dal Po’ sino alla montagna, passando per la bassa e la pedemontana per portare cultura, politica e ospiti importanti ma anche svago e divertimento. E’ con questo spirito che il Partito democratico provinciale di Parma ha presentato le nove Feste dell’Unità 2015

Dal Po’ sino alla montagna, passando per la bassa e la pedemontana per portare cultura, politica e ospiti importanti ma anche svago e divertimento. E’ con questo spirito che il Partito democratico provinciale di Parma ha presentato le nove Feste dell’Unità 2015 organizzate nella provincia ducale. Anche quest’anno, quindi, si rinnova la tradizione che accompagna tutte le estati da settanta anni: si parte il 4 luglio a Mezzani, per chiudere il 20 settembre con la festa cittadina (trovate il calendario completo in fondo a questa pagina). La festa provinciale, quest’anno, si terrà dal 16 al 19 luglio a Traversetolo con ospiti importanti come il presidente della Regione Bonaccini e il ministro della Giustizia Orlando.

A presentare le varie iniziative in giro per il nostro è stato il segretario provinciale Alessandro Cardinali che ha sottolineato la bontà della scelta, fatta lo scorso anno, di costruire feste provinciali itineranti. “Quest’anno – ha spiegato – abbiamo scelto Traversetolo dopo la positiva esperienza dello scorso anno a Fontevivo. Si tratta di una modalità in cui crediamo molto per far radicare ancora di più il partito sul territorio e sostenere i diversi circoli. Siamo contenti di quanto organizzato a Traversetolo, dove ci saranno ospiti di primo piano e tanti appuntamenti anche dedicati ai giovani”. Altra peculiarità di quest’anno è che diversi circoli hanno deciso di unire gli sforzi e costruire una festa comune. “E’ un segnale molto positivo – sottolinea Cardinali –  ad esempio Collecchio e Fornovo hanno deciso di collaborare, così come Salsomaggiore e Fidenza. Ci tengo a ringraziare anche i tanti sponsor che, come ogni anno, hanno voluto darci una mano ma anche un grazie di cuore ai tantissimi volontari che ogni anno si impegnano direttamente  Per noi è importante riuscire a mettere a disposizione dei cittadini spazi per portare cultura, politica ma anche tanto divertimento”. 

Presente alla presentazione anche Enrico Mari, membro della segreteria provinciale ma anche segretario del circolo di Traversetolo che, come detto, sta organizzando la Festa provinciale. “Stiamo lavorando – ha detto – per portare degli esponenti importanti a discutere di temi di attualità con i cittadini. Abbiamo già le conferme del responsabile economico del Pd Filippo Taddei che arriverà il 16 luglio, del presidente regionale  Bonaccini per il 18 e del ministro della Giustizia Andrea Orlando per il 19”. Chi parteciperà alla Festa provinciale, che si terrà al Lido Valtermina, troverà tante altre cose. “Abbiamo già previsto una arena dove si svolgeranno tanti concerti, uno spazio culturale per presentazioni di libri ed altro e, naturalmente la possibilità di mangiare piatti tipici della nostra tradizione”. 

Le feste rimangono comunque importanti momenti per raggiungere i simpatizzanti ma anche persone che non conoscono il partito. “Anche quest’anno – conclude Cardinali – siamo molto soddisfatti di quanto messo in campo. Siamo forse l’unico partito in Italia che organizza festa nella maggior parte dei paesi della provincia e ne facciamo un vanto”. 

IL CALENDARIO DELLE FESTE UNITA’ 2015

Mezzani Centro sportivo comunale 4-5-9-11-12-14 luglio 

Sala Baganza Campo sportivo 11-12 luglio 

Collecchio e Fornovo Museo Guatelli 17-18-19 luglio 

Traversetolo (Provinciale) Lido Valtermina dal 16 al 19 luglio 

Tizzano   7-8-9 agosto 

Salso Fidenza Area di Ponte Ghiara dal 7 al 16 agosto 

San Secondo Parco della Rocca 15-16 agosto 

Parma (Festa Città) Circolo App Colombofili 18-19-20 settembre

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento