rotate-mobile
Cronaca

L'impegno di Iren per il Festival Gola Gola

Forniture elettriche e idriche, servizi ambientali, sensibilizzazione, ed Energy Cup

Ai nastri di partenza GOLA GOLA, il festival costruito intorno al tema del cibo, che per tre giorni consecutivi - dal 10 al 12 giugno - trasformerà Parma in un palcoscenico di eventi a cielo aperto. IREN, multiutility che opera nel campo dei servizi sul territorio parmense, ha accolto con piacere la richiesta di sponsorizzazione degli eventi, e sostiene questa importante manifestazione, segno di vicinanza al territorio ed alla popolazione parmigana.

Le squadre di tecnici IREN sono dunque scese in campo per assicurare la fornitura di energia elettrica e di acqua agli stand ed ai punti di ritrovo. Anche i servizi ambientali verranno offerti da IREN: spazzamento stradale per i tre giorni della manifestazione, vuotatura dei cestini, batterie di contenitori per la raccolta differenziata e contenitori per la raccolta del residuo disseminati lungo il percorso del festival.

Non solo rifiuti: all’interno del percorso verrà installata una fontana multipla - il cd “fontanone” - che assicurerà ai visitatori del festival la distribuzione gratuita dell’acqua di acquedotto. In piazza Garibaldi verrà posizionato uno stand di IREN, dove gli operatori presenti raccoglieranno nuove proposte di ricette da realizzare con gli avanzi di cucina, ricette che confluiranno in una nuova edizione del “Ricettario degli Avanzi”, la fortunata pubblicazione di Iren per il riutilizzo degli alimenti avanzati. Nello stesso stand si potranno avere informazioni sulle nuove offerte di energia elettrica e gas, verrà distributo materiale informativo sul ciclo dell’acqua, e saranno presenti operatori commerciali di Iren per offerte business Ambiente.

Nei pressi dello stand, anche una simpatica gara, la ENERGY CUP: le persone che lo desidereranno saranno invitate a pedalare su una bicicletta collegata ad un generatore elettrico. Sul monitor appariranno i valori “energetici” legati alla potenza della pedalata e il partecipante gareggerà con altri concorrenti all’interno della tappa stessa, e con i partecipanti delle altre tappe. Al termine del gioco verrà offerto ai partecipanti un utile gadget.

All’interno della manifestazione opereranno anche 60 ECOFAN, volontari dell'istituto Bocchialini formati da IREN, che l’organizzazione di GOLA GOLA ha messo a disposizione per svolgere azione di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impegno di Iren per il Festival Gola Gola

ParmaToday è in caricamento