rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festival Verdi, Ghiretti sul bilancio: "Da 4 mesi silenzio tombale"

Il consigliere di Parma unita chiede di poter visionare il consuntivo previsto per la kermesse verdiana ma dall'amministrazione poche risposte

Ancora Festival Verdi, ancora Roberto Ghiretti. Il consigliere di minoranza continua la sua campagna personale di trasparenza sulla kermesse verdiana in programma per quest’anno.

Dopo l’interrogazione fatta ad ottobre sui costi dell’edizione, Ghiretti chiede di poter analizzare il bilancio consuntivo. Lo chiede oggi, così come l’ha chiesto a novembre. “Il 2 novembre – spiega il presidente di Parma unita – avevo fatto richiesta di poter visionare il bilancio consuntivo del Festival Verdi, sapendo bene che per avere certi dati avrei dovuto aspettare del tempo. Infatti mi sarei accontentato anche di un pre consultivo giusto per farmi un’idea dello stato dei lavori”. E invece pare che non sia arrivato niente. “In data 29 novembre l’assessore alla Cultura Ferraris mi ha informato che stavano procedendo alla stesura di quei documenti e che nel mese di febbraio avrei avuto modo di visionarli”. Febbraio è arrivato ma del bilancio consultivo ancora nulla: “L’ultima mia sollecitazione è stata fatta il 10 febbraio in cui ho fatto notare che sono passati 4 mesi dalla mia prima richiesta. Mi è stato detto che il bilancio pre consultivo era quasi pronto. Da allora silenzio tombale”.

Ghiretti sottolinea come “in passato sul Festival Verdi si sono fatte molte sciocchezze. Chi c’era però ha pagato le conseguenze delle azioni e lo si è visto con le elezioni. Loro si sono presentati come la trasparenza fatta persona ma io ne vedo poca sinceramente”. Il problema potrebbero essere i soldi, troppo pochi forse ma Ghiretti ribadisce come “nella pochezza si può far tanto. Soprattutto nell'anno del Bicentenario bisogna fare il possibile. Io ho delle idee, ci si può confrontare. Ma ogni discorso è superfluo se non ho tra le mani i dati”. Nel frattempo il tempo passa e “di tracce verdiane in città io non ne vedo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Verdi, Ghiretti sul bilancio: "Da 4 mesi silenzio tombale"

ParmaToday è in caricamento