rotate-mobile
Cronaca

Festival Verdi, Simon Boccanegra in anteprima per le scuole e le associazioni

In anteprima per il pubblico delle scuole e delle associazioni Simon Boccanegra, prima opera del Festival Verdi, andrà in scena venerdì 27 e domenica 29 settembre al Teatro Regio di Parma

In anteprima per il pubblico delle scuole e delle associazioni che hanno realizzato un percorso di approfondimento sull’opera e l’autore, Simon Boccanegra, prima opera del Festival Verdi 2013, andrà in scena venerdì 27 e  domenica 29 settembre, alle ore 15.30 al Teatro Regio di Parma.
 
Per coloro che non hanno aderito al Progetto di promozione culturale saranno disponibili 230 biglietti per la prova del 29 settembre, posto unico € 10,00, in vendita, per un massimo di due biglietti a persona, presso la biglietteria del Teatro Regio sabato 28 settembre 2013 dalle ore 10.30.
 
Simon Boccanegra (1, 4, 6, 8, 11 ottobre), nell’allestimento firmato da Hugo De Ana, vedrà sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Regio di Parma Jader Bignamini, per la prima volta al Regio, alla guida di un cast con protagonisti Roberto Frontali, Carmela Remigio, Giacomo Prestia, Marco Caria e Diego Torre. La produzione è dedicata alla memoria del Maestro Bruno Bartoletti.
 
Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Comitato promotore delle celebrazioni verdiane, Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Reggio Parma Festival, Ascom Confcommercio Parma, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Major partner Fondazione Cariparma. Main partner Cariparma. Partner per gli eventi speciali Iren Emilia, Chiesi Farmaceutici, Conad. Partner Barilla, Opem, Unione Parmense degli Industriali. Media partner Mediaset, Gazzetta di Parma, Rai Radio televisione italiana. Sponsor Pirelli, Smeg, Morris, Mutti, Parmalat, Pizzarotti, Althea, Antica Gelateria del Corso, Buongiorno!, Carpenè Malvolti, Casappa, Nestlé, Fidenza Village, Parma mia, 0521 Agenzia di pubblicità e marketing, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, S. Polo Lamiere, Consorzio del Salame di Felino. Sponsor tecnici Consorzio del Prosciutto di Parma, Carebo Auto Hub, Errea, IGP Decaux, Macro servizi per la comunicazione, Milosped, Blank design for living, Living divani, Monte delle vigne. Tour operator partner Parma incoming. Partner celebrazioni Parma F. C. Il Teatro Regio di Parma ringrazia inoltre gli imprenditori che hanno voluto personalmente sostenere il Festival Verdi 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Verdi, Simon Boccanegra in anteprima per le scuole e le associazioni

ParmaToday è in caricamento