rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Brigate Garibaldi

Festival Verdi, il Teatro Regio seleziona un videomaker: portfolio entro il 31 agosto

Vuoi raccontare una storia? Ti offriamo una trama che da oltre un secolo appassiona il mondo e le chiavi del nostro Teatro, un palcoscenico sempre da svelare. Grazie al sostegno di Conad Centro Nord, sponsor del Festival Verdi 2014, il Teatro Regio di Parma seleziona un videomaker

Vuoi raccontare una storia? Ti offriamo una trama che da oltre un secolo appassiona il mondo e le chiavi del nostro Teatro, un palcoscenico sempre da svelare. Grazie al sostegno di Conad Centro Nord, sponsor del Festival Verdi 2014, il Teatro Regio di Parma seleziona un videomaker per catturare le emozioni, i protagonisti, l’atmosfera del Festival Verdi. Davanti e dietro le quinte, nei camerini, nei laboratori, in sartoria, durante le prove, tra la gente: ecco il set dove potrai liberare la tua creatività.
 
Come partecipare. Invia entro il 31 agosto 2014 a raccontailfestival@teatroregioparma.it il tuo curriculum e il tuo portfolio digitale disponibile su siti, blog o social network dedicati. Entro il 10 settembre 2014 i videomaker selezionati saranno contattati per un incontro; il 13 settembre verrà proclamato il vincitore, che si aggiudicherà il contributo di €1000 messo a disposizione da Conad Centro Nord per seguire il Festival Verdi 2014.
 
Requisiti: Giovani tra 18 e 30 anni che vivono nelle terre di Verdi (province di Parma, Piacenza, Milano); disponibilità dal 15 settembre al 15 novembre 2014; possesso della strumentazione tecnica necessaria; competenze di ripresa, montaggio e postproduzione; competenze giornalistiche;
 
Compiti. Realizzazione di clip (durata da 7’’ a 5’) per raccontare gli appuntamenti del Festival Verdi 2014 (interviste agli artisti, alle maestranze, ai giovani, al pubblico) e l’atmosfera del Festival; le clip saranno, tra l’altro, condivise sui profili social e sul canale ufficiale Youtube del Teatro Regio di Parma e di Conad Centro Nord; realizzazione, al termine del Festival, di video promozionali che raccontino l’essenza del Festival Verdi.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Verdi, il Teatro Regio seleziona un videomaker: portfolio entro il 31 agosto

ParmaToday è in caricamento