rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Festival Verdi, mille volantini abbandonati in via del Traglione. Pizzarotti: "Gesto censurabile"

“Sono profondamente amareggiato – ha detto il sindaco – nel constatare quanto riscontrato dai volontari che hanno portato a termine, nei giorni scorsi, i lavori di bonifica di via del Traglione ed hanno rinvenuto diversi volantini del Festival Verdi 2013"

Il sindaco Federico Pizzarotti, in qualità di Presidente della Fondazione Teatro Regio, interviene in merito all’abbandono di diversi dèpliant (stimati in un migliaio sui 50 mila distribuiti) tra i rifiuti in via del Traglione. “Sono profondamente amareggiato – ha detto il sindaco – nel constatare quanto riscontrato dai volontari che hanno portato a termine, nei giorni scorsi, i lavori di bonifica di via del Traglione ed hanno rinvenuto diversi volantini del Festival Verdi 2013. Si tratta di un gesto assolutamente censurabile per cui ho dato disposizioni affinché siano immediatamente avviate le procedure per l’accertamento della responsabilità per l’abbandono del materiale, in modo da individuare i responsabili. 

"Gesti di questo tipo – ha concluso il Sindaco – sono a danno di tutte le persone che fino ad oggi hanno lavorato con impegno, passione e convinzione per un Bicentenario Verdiano che rimarrà nella storia di Parma”.  A questo proposito,  la Fondazione Teatro Regio si è tempestivamente attivata contestando l’accaduto alla Società incaricata della distribuzione. La Fondazione Teatro Regio è riservata inoltre di intraprendere ogni azione legale a tutela della propria immagine e al risarcimento per il danno subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Verdi, mille volantini abbandonati in via del Traglione. Pizzarotti: "Gesto censurabile"

ParmaToday è in caricamento