Fidenza Village protagonista al salone del mobile 2015

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Fidenza Village partner di Tortona Design Week nell'ambito degli eventi del Fuorisalone. Il Villaggio ospiterà inoltre un'installazione a cura di Flavio Lucchini, fondatore dell'iconico Superstudio Group

Fidenza (PR) - In occasione della 54a edizione del Salone del Mobile, che quest'anno si tiene dal 14 al 19 aprile, Fidenza Village porta a Milano un pizzico della sua esperienza di shopping esclusivo.

I visitatori di Zona Tortona che passeranno da Superstudio Più potranno ammirare le opere di Flavio Lucchini, artista che ha influenzato profondamente il mondo della cultura e dell'arte così come della grafica e dell'editoria, promuovendo la moda e il design italiano a livello internazionale, tanto da essere considerato il vero inventore del Made in Italy. In particolare, Fidenza Village nella window gallery di Superstudio "Art Box"presenterà un'istallazione dell'artista con le sculture "Dolls".

Dal 14 al 19 aprile tutti coloro che visiteranno Zona Tortona riceveranno un invito per ritirare una VIP card entro il 2 giugno 2015 e un biglietto gratuito per i giorni del Salone del Mobile A/R per il servizio pullman Shopping Express da Milano a Fidenza.

Fidenza Village, partner di Superstudio, porterà anche un po' di "design week" presso il Villaggio, contribuendo così a creare la caratteristica atmosfera della settimana milanese dedicata al design. Dall'11 aprile al 14 maggio, si potranno infatti ammirare le opere di Flavio Lucchini, fondatore di Superstudio Group, una vera e propria istituzione a Milano per gli eventi legati alla moda e al design, che esporrà un'installazione con altre 4 "Dolls".

Le Dolls di Flavio Lucchini sono un divertito omaggio alla femminilità: bambole e bimbe, figurette ironiche o ingenue che sottolineano la freschezza di ogni giovane donna. Coloratissime, brillanti di colore fluo oppure bianche candide, tutte "puffe", come le definisce affettuosamente l'artista.

Grazie alla partnership con Superstudio Group e con la Design Week, uno degli eventi più autorevoli e imperdibili nel settore a livello internazionale che attrae ogni anno oltre 300 mila visitatori provenienti da oltre 160 Paesi, Fidenza Village conferma il proprio impegno nel mondo dell'arte e del design e la propria vocazione per rendere la visita al Villaggio, non soltanto un'esperienza di shopping di altissimo livello, ma un vero e proprio percorso culturale e multisensoriale.

Torna su
ParmaToday è in caricamento