rotate-mobile
Cronaca

Filiberti di Bedonia, accordo con l'azienda. Toscani: "Entro 12 mesi verranno pagati gli arretrati"

Esito positivo per la vertenza Filiberti. Dopo trattative sindacali con incontri in Provincia e nella sede industriali, l'impegno dell'azienda di Bedonia di saldare gli arretrati ai lavoratori entro i prossimi 12 mesi

Vertenza Filiberti Bedonia in Provincia, i lavoratori: "Tutelare i nostri diritti"
Si è
concluHa avuto un esito positivo l'incontro tra i vertici dell'azienda e le rappresentanze sindacali sulle sorti dei lavoratori della Filiberti, l'azienda di Bedonia specializzata nella lavorazione della pietra. I lavoratori hanno iniziato una serie di proteste a seguito della mancata ricezione di alcune mensilità in assenza di risposte dall'azienda. E' del 23 gennaio scorso l'incontro istituzionale in Provincia per capire le intenzioni della ditta di Bedonia nei confronti dei lavoratori, a cui è seguito un incontro nei giorni scorsi con le rappresentanze sindacali per stabilire le modalità per garantire una tutela ai lavoratori.

"Finalmente si è giunti a un accordo per la rateizzazione degli stipendi arretrati nella sede dell'associazione industriali - commenta Mauro Toscani, Filca Cisl -. Ieri si è tenuta un'assemblea per sottoporre l'accordo ai lavoratori che lo hanno accettato. Secondo quanto stabilito, la Filiberti si impegna a pagare gli arretrati nel giro di 12 mesi, garantendo che ogni mese pagherà gli stipendi e una parte degli arretrati. I lavoratori attendono la retribuzione del 50% del salario di novembre e le retribuzioni di dicembre e tredicesima. L'impegno dell'azienda è di saldare eventualmente prima dei 12 mesi le mensilità arretrate nell'ipotesi di in miglioramento della situazione di liquidità già attorno ai mesi di maggio - giugno". Una boccata d'ossigeno per i lavoratori di Bedonia che dopo mesi di proteste vedono riconosciuti i propri diritti con risposte certe e un impegno concreto da parte dell'azienda, in un quadro generale difficile per le aziende del territorio.
 

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/filiberti-bedonia-lavoratori.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filiberti di Bedonia, accordo con l'azienda. Toscani: "Entro 12 mesi verranno pagati gli arretrati"

ParmaToday è in caricamento