rotate-mobile
Cronaca Centro

'Finalmente sport' al Barilla: sabato 21 settembre si gioca a ping pong

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Dopo i volteggi delle ginnaste della Polisportiva Coop Parma e le prove di equitazione de La Torretta A.S.D., per il suo secondo appuntamento Finalmente Sport si affida a FITET e all'associazione Aikido Insieme, per un fine settimana dedicato al tennis da tavolo e alla pratica dell'aikido.

Sabato 21 settembre al Barilla Center si gioca a ping pong. Dalle 17.00 alle 19.00, davanti al supermercato U2, gli istruttori FITET sono a disposizione di curiosi e principianti per dimostrazioni e lezioni-prova* di tennis da tavolo, uno degli sport più diffusi al mondo, riconosciuto anche come disciplina olimpica. Impossibile resistere al ritmo incalzante del gioco, al suono implacabile e argentino della pallina, senza desiderare di prendere in mano la racchetta e giocare un game.

Coordinazione e concentrazione anche per l'appuntamento di domenica 22 settembre, sempre dalle 17.00 alle 19.00 davanti al supermercato U2, con i docenti FESIK di Aikido Insieme. La dimostrazione di aikido sarà guidata da Michel Nehme, direttore tecnico nazionale aikido, Massimiliano Furlanetto e Flavio Pellicelli. Sotto la loro attenta supervisione, i bambini e le bambine presenti saranno poi invitati a provare* alcune tecniche semplici e divertenti. L'aikido nasce come metodo di difesa personale, finalizzato a neutralizzare l'attacco senza fare del male all'avversario. Aikido, ovvero via all'armonizzazione dell'energia vitale. Questo insegna l'arte marziale sviluppata in Giappone a partire dagli anni Trenta del Novecento dal maestro Morihei Ueshiba. Un metodo di difesa personale elegante e dinamico che si fonda su un principio di equilibrio e riequilibrio energetico.

*La partecipazione alle lezioni prova è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscriversi, partecipare e avere informazioni su tutte le attività sportive è possibile rivolgersi all'info point di Finalmente Sport, attivo al Barilla Center in tutte le giornate in cui si svolge la manifestazione, sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Il programma completo è disponibile su: www.barillacenter.it/redazione_php/contenuti/news/n_198/download/Web_Finalmente_Sport2013.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Finalmente sport' al Barilla: sabato 21 settembre si gioca a ping pong

ParmaToday è in caricamento