rotate-mobile
Cronaca Centro

'Visita' della Finanza in Municipio: acquisiti documenti sulla nomina di Giorgi

Secondo le prime informazioni la Finanza si sarebbe presentata in borghese e avrebbe chiesto la consegna di alcuni documenti, probabilmente relativi alla nomina di un dirigente, sulla cui identità però non si hanno ancora certezze; potrebbe riguarda la nomina del direttore generale

Gli uomini delle Fiamme Gialle di Parma la mattina del 25 gennaio hanno effettuato una 'visita' all'interno del Municipio di Parma per acquisire documentazione. Secondo le prime informazioni la Finanza si sarebbe presentata in borghese e avrebbe chiesto la consegna di alcuni documenti, probabilmente relativi alla nomina di un dirigente, sulla cui identità però non si hanno ancora certezze. Visto l'esposto in Procura della Repubblica del Movimento Nuovi Consumatori per abuso d'ufficio potrebbe trattarsi del direttore generale del Comune di Parma Michele Giorgi, rispetto alla cui nomina il Movimento Nuovi Consumatori aveva avanzato dubbi di incompatibilità. poichè Giorgi era stato dirigente di una partecipata del Comune. Bocche cucite degli inquirenti sulle acquisizioni di documenti in Comune. 

RAINIERI: 'MASSIMA FIDUCIA NELLE INDAGINI DELLA FINANZA' - La Guardia di Finanza, in borghese, ha bussato nuovamente alle porte del Municipio. “Siamo stanchi di scandali - tuona il leghista Fabio Rainieri, vice presidente dell’Assemblea Legislativa Emilia Romagna - a quanto è dato sapere le indagini delle Fiamme Gialle riguardano la nomina di Marco Giorgi a Direttore Generale del Comune. Riponendo la massima fiducia nell’operato della Guardia di Finanza - prosegue l’esponente del Carroccio - mi auspico che venga fatta chiarezza, e il più in fretta possibile, ma il sindaco si muova a dare risposte, possibilmente credibili. Poi se ne torni a casa insieme al suo cerchio magico. Siamo stanchi di vedere Parma ridotta a zimbello amministrativo della Regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Visita' della Finanza in Municipio: acquisiti documenti sulla nomina di Giorgi

ParmaToday è in caricamento