rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Piazza Garibaldi, flash mob a ritmo di hip-hop per "Abbracciato alla Vita"

Un auto suona il clacson e fa partire la musica a tutto volume. 60 ragazzi si scatenano in un ballo di gruppo e alla fine si abbracciano tra loro: tutti a bocca aperta. Un inno alla vita per i giovani parmigiani

LA NOTIZIA IN ANTEPRIMA DI PARMATODAY - sabato 6 novembre ore 16.00

Alle 16.30 (tra pochi minuti) in piazza Garibaldi un bellissimo flash mob coinvolgerà decine di ragazzi. Tanti giovani sparsi per la piazza che ad un certo punto si scateneranno in un ballo coinvolgente e alla fine si abbracceranno tra di loro  affettuosamente. Vi è ancora mistero sul significato del gesto collettivo, ma un indizio importante c'è: un braccialetto con su scritto "Abbracciato alla Vita". Il "virus" viaggia veloce attraverso la rete, la voce si propaga, i ragazzi si organizzano. Tutto pronto. In giornata, foto e video del flash mob di Piazza Garibaldi.

IL FLASH MOB VISTO DA VICINO - sabato 6 novembre ore 17.00

Alle 16 circa vi abbiamo dato la notoizia in anteprima del flash mob che si sarebbe svolto di lì a poco a piazza Garibaldi. Ed eccoci ora qui per farvi un resoconto dettagliato della stupenda iniziativa di oggi. Un sabato pomeriggio come tanti si è trasformato in una piacevole sorpresa per quanti erano in piazza Garibaldi. Alle 16.30 in punto è arrivata un'auto nera che si è presentata al centro della piazza suonando il clacson per tre volte e richiamando l'attenzione dei presenti. Il conducente è sceso, ha aperto il bagagliaio ed ha acceso lo stereo.

Un ritmo travolgente al massimo volume ha invaso la piazza e 60 ragazzi - tutti dai 14 ai 28 anni - hanno cominciato a ballare sulle note di "Time of my life" colonna sonora di Dirty Dancing. Un balletto di gruppo, genere hip-hop e moderno all'interno di un grande cerchio umano. Alla fine tutti hanno urlato a gran voce: "Abbracciato alla Vita" e si sono abbracciati tra loro e con la gente presente. Poi si sono dispersi ed ognuno è andato per la sua strada. Davvero spettacolare l'effetto sui presenti che si sono incuriositi ed hanno cercato di comprendere il messaggio che questi ragazzi hanno voluto lanciare. Tutti avevano un braccialetto fucsia con lo slogan "Abbracciato alla Vita" inciso sopra.

Sembra che questi giovani abbiano voluto formare una community per diffondere ai propri coetani l'idea di rendere "virale" il divertimento, la vitalità, l'energia e la convinzione che la vita sia qualcosa che va tenuta stretta il più possibile. I ragazzi hanno aperto un blog e una pagina su facebook e poi c'è il sito www.abbracciatoallavita.it dove chi vuole, può saperne di più.

L'ULTIMO FLASH MOB in piazza Garibaldi era stata una forma di protesta contro la riforma Gelmini. Questa volta alla protesta si è sostituito un messaggio positivo, un inno alla vita per i giovani e non solo.

flash-mob-abbracciati-vitaflash-mob-abbracciati-vita_4flash-mob-abbracciati-vita_2flash-mob-abbracciati-vita_5flash-mob-abbracciati-vita_3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, flash mob a ritmo di hip-hop per "Abbracciato alla Vita"

ParmaToday è in caricamento