rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Molinetto / Via la Spezia

Foibe, fiaccolata di Casa Pound. Contestazione e blocchi in via Spezia

Casa Pound ha annunciato una fiaccolata alle ore 16 in via Martiri delle Foibe: un gruppo di antagonisti ha contestato l'iniziativa. Blocchi del traffico in via Spezia e forze dell'ordine schierate ma nessun contatto

Oggi pomeriggio Casa Pound ha organizzato una fiaccolata in via Martiri delle Foibe in ricordo delle vittime alle ore 16. Alle 15 circa una quarantina di antagonisti ha raggiunto in corteo la rotonda in corrispondenza del Comet di via Spezia per contestare l'iniziativa. Le forze dell'ordine, Polizia e Carabinieri, si sono schierate in assetto antisommossa: c'è stato qualche momento di tensione ma nessun contatto, nè con le forze dell'ordine nè con i manifestanti di Casa Pound.

I contro-manifestanti hanno effettuato alcuni blocchi della rotonda in corrispondenza di via Spezia: si sono create alcune code. Sono stati distribuiti volantini agli automobilisti. La fiaccolata di Casa Pound si è svolta: dietro allo schieramento di forze dell'ordine circa una quarantina di manifestanti con le fiaccole hanno percorso via Martiri delle Foibe, tenuti a distanza dagli antifascisti che, in più occasioni, hanno occupato la carreggiata di fronte. La Polizia si è schierata ma alla fine l'intervento non c'è stato perchè i manifestanti hanno deciso di sciogliere il presidio spontaneo. 

Foibe, contestazione a Casa Pound

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foibe, fiaccolata di Casa Pound. Contestazione e blocchi in via Spezia

ParmaToday è in caricamento