menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Foibe, a Fontevivo spettacolo teatrale e presto l'intitolazione di una via

Giovedì sera alle ore 21,00 presso la sala del Duca dell’ex Collegio dei Nobili in Via Roma 1 a Fontevivo per la prima volta nella storia del paese l’amministrazione organizza un evento a memoria della strage delle Foibe

Giovedì sera alle ore 21,00 presso la sala del Duca dell’ex Collegio dei Nobili in Via Roma 1 a Fontevivo per la prima volta nella storia del paese l’amministrazione organizza un evento a memoria della strage delle Foibe. Sarà un momento di convivialità e rispettosa memoria onorato con un monologo teatrale del maestro parmense Umberto Fabi dal titolo “Storie Tragiche Istriane”. 
 
L’ evento è patrocinato dal Comitato 10 febbraio, dal Comune di Fontevivo e organizzato da “Scenari armonici”. “Sono molto orgoglioso di rendere memoria a una parte così drammatica della nostra storia - commenta il sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza - vogliamo che il nostro paese ricordi e commemori,  la speranza è che tanti cittadini apprezzino aderendo all’iniziativa. Troppo spesso questa pagina buia del nostro passato è stata lasciata in un angolo: io vorrei venisse raccontata anche ai più giovani”.

Altrettanto soddisfatto il vicesindaco Matteo Agoletti che annuncia che  “nel prossimo consiglio comunale all’ordine del giorno inseriremo una proposta di intitolazione di una strada ai martiri delle Foibe”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Attualità

Scuola Bottego, piano allagato: gli alunni tornano a casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento