Fondazione Toscanini. Maurizio Roi lascia: al suo posto Luciano Pasquini

Il bilancio sociale 2012 si è chiuso con un attivo di circa 157.000 euro. Nel corso dell'anno - si legge in una nota - sono stati 136 gli eventi, in Italia e all'estero, ad opera delle due compagini della Fondazione

Fondazione Toscanini. Il presidente Maurizio Roi, nominato nel dicembre 2005 alla guida, ha rassegnato le dimissioni, come previsto. Al suo posto Luciano Pasquini, nominato stamattina dall'assemblea dei soci della Fondazione. Pasquini, bolognese, è stato dal 2001 al 2010 direttore generale centrale alle Risorse Finanziarie e Patrimonio della Regione Emilia-Romagna. 

Il bilancio sociale 2012 si è chiuso con un attivo di circa 157.000 euro. Nel corso dell'anno - si legge in una nota - sono stati 136 gli eventi, in Italia e all'estero, ad opera delle due compagini della Fondazione: l'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e la Filarmonica Arturo Toscanini. Nel dettaglio su 136 eventi si contano 50 concerti sinfonici, 36 appuntamenti lirici, 18 educational e 32 tra incontri, concerti da camera, progetti crossover e altre iniziative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primi due casi a Parma: un uomo e una donna ricoverati al Maggiore

  • Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna: "Chi ha dubbi chiami il 118, non vada al Pronto Soccorso"

  • Montechiarugolo e Lesignano: tamponi e isolamento domiciliare per i famigliari dei contagiati

  • Bimba di sei anni muore per meningite

  • Coronavirus, è psicosi: supermercati presi d'assalto anche a Parma

  • Precipita da una ferrata: durante un'escursione: muore 33enne parmigiano

Torna su
ParmaToday è in caricamento