rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo look per la fontana di barriera Repubblica

Nell'ambito delle riqualificazioni messe in atto dall'amministrazione comunale, il Comune ha scelto di ristrutturare la fontana di barriera Repubblica punto di inizio per la riattivazione delle fontane monumentali della città

Per un efficientemento energetico e un risparmio idrico, tra i lavori in attuazione da Parma Infrastrutture (partecipata Comunale) trovano spazio - oltre ai lavori edili - anche quelli agli impianti elettrici e tecnologici.

Per questo motivo si darà il via, con la ristrutturazione della fontana di barriera repubblica, ad una ristrutturazione di varie fontane monumentali della città: Strada Elevata, Parco Eridania, Piazzale Santa Croce, Piazzale della Pace.

Il costo del primo lavoro alla fontana di barriera Repubblica avrà un costo di 198 mila euro "ma verrà ammortizzato nel giro di 4 anni" spiega l'assessore Alinovi.

Alla presentazione del progetto è stato anche presentato lo studio di fattibilità dell'intervento "Parco fluviale del torrente Parma" per un miglioramento degli accessi al greto del fiume sia in via Farnese che in Via Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo look per la fontana di barriera Repubblica

ParmaToday è in caricamento