rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montanara

Bizzozzero, nella fontana non c'è più acqua. "Il ripristino del servizio ha un costo irrisorio"

L'acqua è poca e la papera non galleggia. O meglio: i soldi non ci sono e le fontane pubbliche del Bizzozzero sono a secco. L'assessore Folli: "Ci impegnamo a ripristinare il servizio"

L'acqua è poca e la papera non galleggia. O meglio: i soldi non ci sono e i rubinetti della fontana pubblica del Bizzozzero sono a secco. Da più di un mese i cittadini segnalano il problema, ma solo oggi è arrivata una risposta dall'assessore all'ambiente, Gabriele Folli: "Ci impegnamo a ripristinare nel breve periodo il servizio, molto apprezzato dalla cittadinanza che vedeva, nei momenti di picco, l’erogazione di circa 2.000 litri di acqua al giorno”.

Intanto il servizio è sospeso e le polemiche aumentano. "È una cosa brutta - commenta il consigliere di Parma Unita, Roberto Ghiretti - perché poteva e doveva essere risolta già a partire dalle segnalazioni che avevo fornito nei giorni scorsi. Il costo era irrisorio e il Comune non può trincerarsi sempre dietro i problemi di bilancio: si tratta di un gesto di principio e Parma merita il ripristino del servizio. Lo meritano le persone e la città intera, che con piccole cose può ritrovare una speranza per il futuro. Spero che Pizzarotti lo capisca perché, diversamente, sarebbe una sconfitta per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bizzozzero, nella fontana non c'è più acqua. "Il ripristino del servizio ha un costo irrisorio"

ParmaToday è in caricamento