rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontevivo

Sp 47 di Fontevivo: divieto di transito ai mezzi pesanti

Per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 13 tonnellate. Dallo svincolo sulla Sp11 alla rotatoria sulla via Emilia

Sarà in vigore a partire da giovedì prossimo, 15 dicembre, l’istituzione del divieto di transito sulla Sp 47 “di Fontevivo” per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 13 tonnellate, dallo svincolo sulla Sp 11 di Fontevivo (al Km 0+000) alla rotatoria sulla Ss 9 Via Emilia (Km 2+250). Sono esclusi dal divieto i veicoli di residenti, bus e mezzi di soccorso.
Il divieto, già in vigore per i mezzi superiori alle 18 tonnellate, riduce ulteriormente la tipologia di mezzi autorizzati al transito. Una disposizione resa necessaria per garantire la sicurezza, visto il notevole incremento di passaggio del traffico pesante verso Fontevivo e Fontanellato sulla Sp 47, dovuto all’eliminazione del passaggio a livello e all’apertura della rotatoria sulla Ss 9 “via Emilia”, e alla chiusura al traffico pesante del tratto urbano della Ss 9, necessario per raggiungere la Sp 11 di Busseto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 47 di Fontevivo: divieto di transito ai mezzi pesanti

ParmaToday è in caricamento