menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti a Fontevivo, il Comune vuole gestire direttamente la Municipale

In consiglio comunale, lunedì sera, l’amministrazione ha proposto una risoluzione per accellerare il processo che riporterà la Polizia Municipale sotto la gestione diretta del Comune di Fontevivo, anche considerato l’imminente scioglimento delle Terre Verdiane

Furtarelli su furtarelli, in Municipio, nella palestra comunale, nel centro sportivo e nel circolo anziani: tutti luoghi pubblici. Piccoli furti, compiuti probabilmente da qualcuno del posto, che comunque preoccupano l’amministrazione comunale.

In consiglio comunale, lunedì sera, l’amministrazione ha proposto una risoluzione per accellerare il processo che riporterà la Polizia Municipale sotto la gestione diretta del Comune di Fontevivo, anche considerato l’imminente scioglimento delle Terre Verdiane. 

“Ma il Pd prende tempo - attacca il consigliere di maggioranza Marzio Benecchi (LN) - invece di rendersi conto che in ballo c’è la sicurezza dei nostri cittadini e collaborare, ci ostacola. La risposta alla nostra proposta è stata di attendere per capire cosa ne sarà delle Terre Verdiane”.

Ma a Benecchi la risposta dei Dem non convince: “Il Pd probabilmente pensa di farsi dettare ancora una volta la linea programmatica di gestione della Polizia municipale dai comuni più grandi, ma che senso ha? Fino ad oggi è successo esattamente questo e i risultati si sono visti. Paghiamo più di 200 mila euro l'anno per la gestione della polizia municipale, questa somma per avere solo sei agenti da diversi tra Fontevivo e Fontanellato.” - incalza.

“Penso sia tutto chiaro - chiosa il consigliere Benecchi - il PD continua a pensare ai dictat politici e non al bene dei fontevivesi. Ed è altrettanto chiaro che l’Amministrazione vuole accellerare la situazione per garantire ai cittadini, che sono spaventati, maggiore sicurezza, mentre il Pd costringe a rallentare. Nell’interesse di chi?”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Tre nuove piste ciclabili: lavori per 1 milione e 150 mila euro

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    I presidi: "Didattica in presenza al 100%? E' un azzardo"

  • Cronaca

    Bonaccini alza la guardia: "Serve prudenza, non è finita"

  • Cronaca

    Covid: a Parma vaccinate quasi 135 mila persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento