rotate-mobile
Cronaca Montanara / Via Po

Casa Pound: "Due militanti aggrediti dagli antifascisti"

Pier Paolo Mora, responsabile locale di CasaPound Italia: "Aggrediti a colpi di catena e coltelli. Dà fastidio la nostra presenza attiva nella protesta messa in atto dal Movimento dei Forconi"

Casa Pound denuncia due aggressioni da parte di esponenti dell'area antagonista. "Intorno alla mezzanotte scorsa, nei pressi di via Po - afferma Pier Paolo Mora, responsabile locale di CasaPound Italia-, diversi esponenti dell'area antagonista armati di coltello e manganelli telescopici hanno aspettato sotto casa un militante di Cpi di ritorno dalla giornata passata al presidio dei Forconi. Nella seconda, avvenuta pochi minuti dopo le 15 nei pressi di via Costituente, un altro esponente del nostro movimento è stato invece aggredito da quattro antifascisti a colpi di catena, ancora una volta nei pressi di casa". 

"Un 'modus operandi' ampiamente collaudato - continua Mora - quando si deve cercare di dividere una protesta che non ha colore né appartenenza politica se non quella della bandiera del proprio paese. Probabilmente infastiditi dalla nostra presenza attiva nella protesta messa in atto dal movimento dei forconi contro questa classe politica, per zittirci hanno utilizzato armi e metodi mafiosi come quello di aggredire la gente sotto casa. Quello che è certo è che sono mesi che noi denunciamo il clima di odio e violenza in città dopo l'assalto alla nostra sede nel mese di maggio e la bomba esplosa nel mese di agosto, per le quali abbiamo più volte chiesto un incontro al sindaco e alla politica locale. D'altra parte questi metodi non solo non ci intimidiscono -conclude Mora - ma ci spingono a rilanciare con ancora più convinzione le nostre idee e i nostri progetti, per questo organizzeremo sabato 21 un momento di festa e libero confronto con il quartiere e con tutti i parmigiani che vorranno conoscerci e conoscere le nostre idee"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pound: "Due militanti aggrediti dagli antifascisti"

ParmaToday è in caricamento