rotate-mobile
Cronaca

Frecce Tricolori. Tra i banchetti spunta quello con Junio Borghese della X Mas

Tra i banchetti allestiti ce n'è anche uno con i volumi celebrativi del Comandante della Decima Mas. Come è possibile in un'evento patrocinato da Comune e Provincia di Parma, medaglia d'oro della Resistenza?

Festa per le Frecce Tricolori a Parma. Una grande festa per tutti i parmigiani che, ieri hanno assistito con il naso all'insù ad un evento che mancava in città da 10 anni. Tra i banchetti allestiti in occasione dello spettacolo per le Frecce Tricolori ce n'è anche uno con i volumi celebrativi del Principe Nero Junio Valerio Borghese, Comandante della Decima Mas. Come ricostruito dalle cronache giudiziarie Junio Borghese fu protagonista del tentativo di colpo di Stato del 7-8 dicembre del 1970.

All'indomani della manifestazione in tanti si chiedono come sia possibile che in una grande manifestazione, promossa con il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma, città medaglia d'oro della Resistenza, sia stato dato il permesso ad esporre il banchetto, che si trovava proprio di fronte all'ingresso che portava al prato dove si sono radunate più di 15 mila persone, in attesa di vedere le esibizioni dei piloti acrobatici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori. Tra i banchetti spunta quello con Junio Borghese della X Mas

ParmaToday è in caricamento