menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frecce Tricolori. Tra i banchetti spunta quello con Junio Borghese della X Mas

Tra i banchetti allestiti ce n'è anche uno con i volumi celebrativi del Comandante della Decima Mas. Come è possibile in un'evento patrocinato da Comune e Provincia di Parma, medaglia d'oro della Resistenza?

Festa per le Frecce Tricolori a Parma. Una grande festa per tutti i parmigiani che, ieri hanno assistito con il naso all'insù ad un evento che mancava in città da 10 anni. Tra i banchetti allestiti in occasione dello spettacolo per le Frecce Tricolori ce n'è anche uno con i volumi celebrativi del Principe Nero Junio Valerio Borghese, Comandante della Decima Mas. Come ricostruito dalle cronache giudiziarie Junio Borghese fu protagonista del tentativo di colpo di Stato del 7-8 dicembre del 1970.

All'indomani della manifestazione in tanti si chiedono come sia possibile che in una grande manifestazione, promossa con il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma, città medaglia d'oro della Resistenza, sia stato dato il permesso ad esporre il banchetto, che si trovava proprio di fronte all'ingresso che portava al prato dove si sono radunate più di 15 mila persone, in attesa di vedere le esibizioni dei piloti acrobatici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento