Frecce, i Vigili Urbani incrociano le braccia. Guarnieri: 'Pizzarotti ha liquidato con sufficienza'

Dopo la rottura delle trattative con il Comune i Vigili Urbani, già spina nel fianco dell'amministrazione Pizzarotti hanno deciso di andare oltre

Frecce Tricolori all'aeroporto Verdi. Ci sono anche gli agenti della Polizia Municipale. Ma oggi non lavorano: hanno deciso di scioperare proprio oggi in occasione della grande manifestazione che terrà impegnata la città per tutto il pomeriggio e una parte della serata. Dopo la rottura delle trattative con il Comune i Vigili Urbani, già spina nel fianco dell'amministrazione Pizzarotti hanno deciso di andare oltre. Loro al concentramento dell'iniziativa stanno distribuendo volantini e non regolano il traffico. Il sindaco Pizzarotti ha contestato l'iniziativa della Polizia Municipale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

GUARNIERI: 'SUFFICIENZA DA PARTE DEL SINDACO'.  'Lo sciopero dei vigili nella giornata delle frecce tricolori e' stato sicuramente un gesto forte, ma la sufficienza con cui il Sindaco lo ha liquidato dimostra l'inadeguatezza dell'Amministrazione comunale nell'affrontare il problema. Non si ha memoria di una simile contestazione da parte del corpo della polizia municipale e il liquidare il gesto come un modo per creare disservizi non fa onore ne' al Comune, ne' agli uomini e alle donne del corpo che in tutto questo tempo, pure con indennità tagliate e incertezze di ogni tipo, non si sono mai tirati indietro, sollecitando nei tavoli preposti la risposta alle loro richieste. Quanto è costato alla collettività l'ostinazione dell' Amministrazione a non accogliere nessuna di queste richieste, avendo dovuto ricorrere a polizia e carabinieri per garantire lo svolgimento della manifestazione? Il dialogo tanto proclamato e' da intendersi come "dite quello che vi pare, perché intanto io faccio come voglio", o è ascolto e tentativo di trovare un accordo? La citta' non ha bisogno di ulteriori conflittualità, ne' di perdere altro tempo: ha bisogno di ritrovare un corpo di polizia municipale motivato e organizzato, che si possa occupare con più attenzione dei temi  della sicurezza urbana, considerate le problematiche che ogni giorno emergono. E questo e' quello che un' Amministrazione responsabile deve garantire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ecco tutte le regole in vigore a Parma da domani

  • Pauroso frontale a Castione Baratti: muore una 22enne di Lesignano

  • Nuovo Dpcm in arrivo: cosa cambia a Parma e provincia

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Coronavirus: verso un lockdown 'morbido' e la chiusura alle 21

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento