rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Golese / Via dell'Aeroporto

Frecce, i Vigili Urbani incrociano le braccia. Guarnieri: 'Pizzarotti ha liquidato con sufficienza'

Dopo la rottura delle trattative con il Comune i Vigili Urbani, già spina nel fianco dell'amministrazione Pizzarotti hanno deciso di andare oltre

Frecce Tricolori all'aeroporto Verdi. Ci sono anche gli agenti della Polizia Municipale. Ma oggi non lavorano: hanno deciso di scioperare proprio oggi in occasione della grande manifestazione che terrà impegnata la città per tutto il pomeriggio e una parte della serata. Dopo la rottura delle trattative con il Comune i Vigili Urbani, già spina nel fianco dell'amministrazione Pizzarotti hanno deciso di andare oltre. Loro al concentramento dell'iniziativa stanno distribuendo volantini e non regolano il traffico. Il sindaco Pizzarotti ha contestato l'iniziativa della Polizia Municipale.

GUARNIERI: 'SUFFICIENZA DA PARTE DEL SINDACO'.  'Lo sciopero dei vigili nella giornata delle frecce tricolori e' stato sicuramente un gesto forte, ma la sufficienza con cui il Sindaco lo ha liquidato dimostra l'inadeguatezza dell'Amministrazione comunale nell'affrontare il problema. Non si ha memoria di una simile contestazione da parte del corpo della polizia municipale e il liquidare il gesto come un modo per creare disservizi non fa onore ne' al Comune, ne' agli uomini e alle donne del corpo che in tutto questo tempo, pure con indennità tagliate e incertezze di ogni tipo, non si sono mai tirati indietro, sollecitando nei tavoli preposti la risposta alle loro richieste. Quanto è costato alla collettività l'ostinazione dell' Amministrazione a non accogliere nessuna di queste richieste, avendo dovuto ricorrere a polizia e carabinieri per garantire lo svolgimento della manifestazione? Il dialogo tanto proclamato e' da intendersi come "dite quello che vi pare, perché intanto io faccio come voglio", o è ascolto e tentativo di trovare un accordo? La citta' non ha bisogno di ulteriori conflittualità, ne' di perdere altro tempo: ha bisogno di ritrovare un corpo di polizia municipale motivato e organizzato, che si possa occupare con più attenzione dei temi  della sicurezza urbana, considerate le problematiche che ogni giorno emergono. E questo e' quello che un' Amministrazione responsabile deve garantire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce, i Vigili Urbani incrociano le braccia. Guarnieri: 'Pizzarotti ha liquidato con sufficienza'

ParmaToday è in caricamento