rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Viale Maria Luigia

'Fuga di gas' all'Istituto Melloni: gli studenti fuori dalle classi

Stamattina si è verificato l'incidente in seguito al quale gli alunni sono stati fatti evacuare, sul posto i Vigili del Fuoco: la causa due bombolette non esaurite. La situazione è tornata alla normalità

In seguito ad una fuga di gas che si è verificata questa mattina verso le 10 all'Istituto tecnico commerciale Melloni di Parma in viale Maria Luigia. Gli studenti sono stati evacuati dalle classi, interrompendo così le lezioni in corso. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, stanno verificando le condizioni dell'edificio scolastico e la sicurezza del luogo. Sul posto anche i Vigili Urbani. La causa dell'incidente sono due bombolette che si trovavano nell'aula di chimica. Dopo le 11 gli studenti sono rientrati delle classi. 

L'Assessore alle Politiche Scolastiche della Provincia di Parma precisa: "Per la tranquillità di studenti e genitori vale la pena precisare che non è stata rilevata nessuna vera fuga di gas da impianti, ma all’origine dell’evento sono da ritenersi due bombolette del laboratorio di chimica che pare non fossero completamente esaurite e che hanno fatto scattare l’allarme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fuga di gas' all'Istituto Melloni: gli studenti fuori dalle classi

ParmaToday è in caricamento