rotate-mobile
Cronaca

Fumano hashish e marijuana per festeggiare la fine delle scuole: tre minorenni segnalati 

I giovani si trovavano nel parcheggio di un locale tra Parma e Reggio e sono stati fermati dai carabinieri in borghese

Stavano festeggiando la fine dell'anno scolastico con una festa all'interno di un locale di Gattatico quando, dopo essere usciti nel parcheggio, hanno iniziato a fumare hashish e marijuana. Proprio in quel parcheggio erano presenti alcuni carabinieri in abiti borghesi, proprio per controllare che i ragazzi non facessero uso di sostanze stupefacenti e per individuare eventuali spacciatori. I militari hanno fermato ed identificato i ragazzi, tre minorenni, segnalandoli poi alla Prefettura di Reggio Emilia. Lungo la strada erano stati predisposti anche posti di blocco per controllare i giovani e giovanissimi all'uscita da locale notturno. Oltre ai tre minorenni sono stati fermati anche un 16enne residente nel parmense che aveva con sè alcuni grammi di marijuana ed è stato segnalato alla Procura dei Minori di Bologna. 

n un locale di Gattatico si svolgeva un evento per festeggiare l'inizio delle vacanze estive, con tanti studenti delle province di Parma e Reggio Emilia. I carabinieri di Gattatico hanno effettuato un controllo mirato in zona, con posti di blocco sulle principali strade che portano al locale. Nel frattempo, i carabinieri in borghese presidiavano il parcheggio. 
Ed è nel parcheggio che, venerdì notte, sono stati tre minori (in altrettanti interventi) di Parma e Reggio, appartati a consumare hashish e marijuana. I giovanissimi saranno segnalati alla Prefettura di Reggio, che in base al rapporto dei carabinieri potrà sospendere loro fino a due mesi i documenti di guida ed espatrio. 
Altri due studenti sono stati denunciati alla Procura dei minori di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di droga. Si tratta di un 16enne del Parmense e di un 17enne reggiano. Il 16enne si aggirava con fare sospetto nel parcheggio: è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marjuana, che aveva nascosto in una confezione di filtri per sigarette nella tasca dei pantaloni. Il 17enne reggiano, notato nei pressi dell’ingresso del locale con fare sospetto, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale con marjuana. A terra i carabinieri hanno recuperato una busta che il giovanissimo aveva fatto cadere, appena si è accorto della presenza dei carabinieri. Nella busta c'erano 11 grammi di marjuana. 
Nel corso del servizio i carabinieri di Gattatico e della compagnia di Guastalla hanno proceduto al controllo e all’identificazione di oltre un

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumano hashish e marijuana per festeggiare la fine delle scuole: tre minorenni segnalati 

ParmaToday è in caricamento