rotate-mobile
Cronaca

Scassinano le auto in sosta durante una gara di ciclismo, rubano i portafogli e spendono 1.800 euro: denunciati

Un 52enne ed un 56enne con precedenti specifici per furto nei confronti di podisti o ciclisti impegnati in gara, sono stati denunciati per furto e indebito utilizzo di carte di credito

Due ladri hanno approfittato della gara ciclistica a Traversetolo per saccheggiare le auto di alcuni partecipanti. I ciclisti, una volta superato il traguardo, hanno trovato le auto 'aperte' dalle quali erano spariti: portafogli, chiavi di casa e telefonini, tutto quello che gli sportivi trovano scomodo portare con sé durante una gara e che per i ladri può tradursi in facili guadagni. Dopo aver razziato tra mezzi, i ladri hanno iniziato a fare spese con le carte di credito per una cifra complessiva di oltre 1.800 euro.

Ai tre derubati, tutti residenti fuori Provincia, non è rimasto altro che rivolgersi ai Carabinieri per la denuncia. L’attività d’indagine, avviata dai militari della Stazione di Traversetolo, che si è avvalsa dell’utilizzo delle telecamere di sorveglianza alla circolazione stradale e di quelle degli esercizi commerciali dove sono state utilizzate le carte di credito, ha permesso in un primo momento di individuare l’autovettura degli autori e successivamente identificare i due. Al termine degli accertamenti i due presunti responsabili, un 52enne ed un 56enne con precedenti specifici per furto nei confronti di podisti o ciclisti impegnati in gara, sono stati denunciati per furto e indebito utilizzo di carte di credito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassinano le auto in sosta durante una gara di ciclismo, rubano i portafogli e spendono 1.800 euro: denunciati

ParmaToday è in caricamento